Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

Esce il 4 Novembre il nuovo disco de l’Officina della Camomilla: guarda il teaser video

Siamo lieti di annunciare il ritorno sulle scene di uno dei nomi più promettenti della nuova musica italiana: L’Officina della Camomilla, che il 4 novembre pubblicherà per Garrincha Dischi (già etichetta de Lo Stato Sociale e L’orso) il secondo album ufficiale: “Senontipiacefalostesso Due” (sèguito del volume “Senontipiacefalostesso Uno”, uscito a febbraio 2013).

Il quintetto milanese, capitanato da Francesco De Leo, sforna un disco in controtendenza, lungo e variegato, formato da 15 mini-racconti onirici e punk insieme che sanno cantare del nostro tempo come nessun altro riesce a fare. Attraverso personaggi-simbolo e animali-totem, infatti, L’Officina della Camomilla ci racconta la solitudine metropolitana, il bisogno di fuga e la disillusione amorosa tipici del nostro tempo, miscelando allucinazioni a scorci di normalità e sfornando versi destinati a lasciare il segno.

L’album è anticipato da questo video teaser, performance acustica della traccia “Oltre la frontiera della lince” che vede comparire il solo De Leo.

[embedvideo id=”DXTJ9mE4e5k” website=”youtube”]

“Senontipiacefalostesso Due” è un album intenso, nato dalla totale libertà creativa e visionaria della band, solo apparentemente nonsense. Fortemente attaccato alla realtà metropolitana milanese, ancora una volta sfondo di più di una traccia (con i riferimenti ai Navigli, a piazza Duomo e agli immancabili “palazzi scheletri”), ma che musicalmente trova le sue coordinate tra Londra e New York, tra Chiavari – città natale di Francesco – e le infinite vie della complicata psiche dei cinque. Un disco scritto a occhi chiusi, un disco che sfugge alle canoniche definizioni di genere, un disco importante.

Nelle prossime settimane verranno rilasciate altre tracce dell’album in anteprima e le date del nuovo tour.

L’Officina della Camomilla è:
Francesco De Leo – chitarra e voce
Anna Viganò – chitarra e cori
Ilaria Curioni – tastiere e cori
Marco Amadio – basso
Gaetano Polignano – batteria

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Dal 14 giugno al 20 luglio torna BOtanique, per la tredicesima edizione, un’estate di musica nei giardini di via Filippo Re a Bologna.

Festival

L’Officina della Camomilla, Giuse The Lizia, Sergio Andrei e okgiorgio sono i protagonisti della prima giornata di INDIEGENO FEST 2024. Appuntamento l’1 agosto allo Spazio Averna di Palermo....

Reportage Live

Unica tappa milanese per la band di casa, che si trova per la prima volta ai Magazzini Generali di via Pietrasanta. Dopo sette anni...

Interviste

Il suo nuovo album SWAROVSKI travolge e incanta allo stesso tempo, e proprio come l’armadio di Narnia apre la realtà a mondi astratti e...