Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

ERIC CLAPTON: esce il 20 Maggio il nuovo album “I Still Do” (con il produttore GLYN JOHNS)

A quasi quarant’anni dall’uscita del leggendario album “Slowhand” – certificato Triplo Platino dalla RIIA e in vetta a tutte le classifiche del mondo – ERIC CLAPTON torna a collaborare con il produttore GLYN JOHNS (The Eagles, i Rolling Stones, Led Zeppelin e The Who) per il suo nuovo album, il ventitreesimo di studio, “I STILL DO”in uscita il prossimo 20 maggio.

“E stata un’eccezionale opportunità lavorare di nuovo con Glyn, ed è capitata proprio alle soglie del quarantesimo anniversario di “Slowhand”, ha dichiarato Eric Clapton.

L’album, che segue l’apprezzatissimoEric Clapton & Friends: The Breeze, An Appreciation of JJ Cale”del 2014, è composto da 12 tracce originali, alcune scritte dallo stesso Clapton.

La cover dell’album – un’accuratissima illustrazione artigianale dello stesso Clapton – è il frutto del lavoro dello stimatissimo artista Sir Peter Blake, conosciuto ai più per la famosissima copertina  dei The Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, ma anche di quella di “Do They Know It’s Christmas?” della Band Aid, “Stanley Road” di Paul Weller o “Face Dances”dei The Who.

Durante la sua carriera, lunga più di 50 anni, ERIC CLAPTON ha fatto parte di numerose band (dai primi Yardbirds ai Cream, fino agli ultimi Derek and The Dominos), composto moltissimi dischi, registrato innumerevoli concerti sold out, raccolto una serie impressionante di riconoscimenti e di critiche entusiastiche, soprattutto per le sue ormai leggendarie virtù di chitarrista.

Clapton ha vinto 18  Grammy Awards ed ha avuto l’onore di essere l’unico artista inserito per ben 3 volte nella Rock & Roll Hall of Fame.

Questa la tracklist di “I Still Do”:

  1. Alabama Woman Blues Can’t Let You Do It
  2. I Will Be There
  3. Spiral
  4. Catch The Blues
  5. Cypress Grove
  6. Little Man, You’ve Had a Busy Day
  7. Stones In My Passway
  8. I Dreamed I Saw St. Augustine
  9. I’ll Be Alright
  10. Somebody’s Knockin’
  11. I’ll Be Seeing You
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo il sold out delle prime due date Eric Clapton aggiunge a grande richiesta una terza data italiana. ERIC CLAPTONMercoledi’ 18 Maggio 2022 Milano,...

Concerti

A seguito delle restrizioni agli assembramenti imposte dalle normative anti-Covid19 Eric Clapton cancellerà tutti i suoi concerti previsti per il 2021 e li posticiperà...

Concerti

A seguito della situazione creatasi con la diffusione del CoronaVirus, il tour europeo di Eric Clapton che comprendeva due concerti in Italia (6 Giugno,...

Concerti

Eric Clapton annuncia le date europee del suo tour estivo 2020. Torna in Italia dopo piu’ di un decennio il mitico “slow-hand” con due...