Outback è una band pop e alternative rock, le liriche si alternano tra italiano e inglese. La selezione nei top 16 di Sanremo Giovani del 2009, il concorso – finalisti tra i primi 8 – al Jack Daniel’s Live on tour, la partecipazione al Rock In Idrho e infine la lavorazione di questo disco d’esordio: questi alcuni dei traguardi raggiunti finora dalla band umbra.
OUTBACK, guarda il video de L’incostanza di un momento
[youtube id=”PtGlpkQHhMM” width=”600″ height=”350″]
“L’incostanza di un momento” è un album che vede una miscela di pezzi ben scritti da un gruppo giovane (tutti under 24) con una capacità on stage fuori dal comune. Prendendo spunto da modelli di riferimento come Coldplay, Temper Trap, Muse, Snow Patrol, gli Outback sono riusciti a dare vita a un disco per nulla banale, da tenere d’occhio.
Un taglio a livello produttivo che si inserisce nel solco del classico pop ma, sia all’ascolto delle tracce sia durante gli show dal vivo, sa svincolarsene, andando a toccare momenti post punk.
Gli Outback sono: Gianluca Pantaleo (voce e chitarra), Gabriele Raggi (Basso), Eugenio Della Mora (batteria) e Francesco Nesta (Chitarra).
OUTBACK, ascolta il primo singolo Liquido

