Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

DAFT PUNK: esce il 17 novembre “Random Access Memories (Drumless Edition)”

MOTHERBOARD (DRUMLESS EDITION)” anticipa “RANDOM ACCESS MEMORIES (DRUMLESS EDITION)” (https://daftpunk.lnk.to/RAM_drumless), la nuova versione dell’album “Random Access Memories” in uscita il 17 novembre in formato CD, doppio LP e in digitale, compresa la versione in Dolby Atmos.

Nella traccia amata dai fan “Motherboard” i tamburi e le percussioni giocano un ruolo importante per tutta la durata del brano. Senza di essi, questa nuova edizione diventa più contemplativa, consentendo all’ascoltatore di scoprire nuovi strati di strumentazioni passati inosservati con la versione originale: si percepiscono immediatamente, infatti, linee di basso, strumenti a fiato e suoni che ricordano epoche passate della musica.

Il brano è accompagnato da un video con illustrazioni da Cedric Hervet, direttore creativo di lunga data dei Daft Punk.

Dopo l’uscita di “Random Access Memories (10th Anniversary Edition)”, questa nuova versione dell’album vincitore del GRAMMY Award come Album of The Year elimina tutti gli elementi di batteria e percussioni, facendo così emergere una qualità senza tempo e dando agli ascoltatori la possibilità di immergersi più a fondo negli strati che compongono ogni traccia.

L’esperienza dell’album senza elementi di percussioni crea un’esperienza completamente nuova, trasformando completamente i brani.

Nelle operazioni legate al decimo anniversario di “Random Access Memories”, i Daft Punk hanno presentato “Memory Tapes, uno sguardo all’interno della creazione dell’album da parte di collaboratori come Julian Casablancas, Chilly Gonzales, DJ Falcon e Todd Edwards.  Sono recentemente usciti gli episodi con Pharrell Williams e con Nile Rodgers. Le interviste per Memory Tapes sono state condotte presso gli Henson Studios di Los Angeles e i Gang Studios di Parigi, negli spazi in cui è stata registrata gran parte di “Random Access Memories” e dove i collaboratori hanno lavorato. Ogni episodio include una nuova intervista, filmati d’archivio e filmati in studio mai visti prima dei Daft Punk mentre realizzavano quello che poi divenne il loro ultimo album.

Random Access Memories (10th Anniversary Edition)” ha debuttato al #8 della classifica degli album Billboard 200. VARIETY ha accolto l’uscita affermando che “Il genio di quest’album brilla più forte che mai… è senza alcun dubbio eccezionale e pieno di musica tra le più belle ed emozionanti del suo tempo”. “Random Access Memories” è certificato DOPPIO PLATINO, e ha vinto il GRAMMY Award come Album of The Year. Il brano “Get Lucky” è 8 volte Platino ed è arrivato alla prima posizione dei singoli in UK.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Dopo l’uscita di “The Writing of Fragments of Time”, primo brano estratto da “Random Access Memories” (10th Anniversary Edition), la riedizione estesa dell’album dei DAFT PUNK, è disponibile...

Musica

I Daft Punk si dividono. L’annuncio è stato dato questa mattina con un video di 8 minuti (per gran parte muto) intitolato Epilogue postato su Youtube in cui...

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Dischi

È partita lunedì 9 ottobre “EVERY DAY IS A VINYL DAY”, una fantastica iniziativa che ha lo scopo di riscoprire e rivalutare l’immenso patrimonio discografico italiano ed internazionale di Sony...