Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

BOB DYLAN: a distanza di 8 anni è uscito il nuovo album “ROUGH AND ROWDY WAYS”

A 8 anni di distanza dal precedente lavoro, “ROUGH AND ROWDY WAYS” (Columbia Records) è il nuovo album di inediti di BOB DYLAN composto da 10 nuove canzoni tra cui le già note “I Contain Multitudes”, brano di apertura del disco, “False Prophet” e l’epica “Murder Most Foul”, brano della durata di quasi 17 minuti, che nel formato doppio CS, è presente come unica traccia di uno dei 2CD.

“ROUGH AND ROWDY WAYS” è disponibile – compra il disco su Amazon – formato doppio CD e in digitale e dal 17 luglio su doppio vinile in 3 versioni: nero, giallo e verde oliva.

Scritto e composto da Bob DYLAN, hanno partecipato alla realizzazione di “ROUGH AND ROWDY WAYS” i musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel guitar, violino e fisarmonica), Tony Garnier (basso) e Matt Chamberlain (batteria).

Il disco, missato da Chris Shaw con la collaborazione di Joseph Lorge e masterizzato da Greg Calbi, annovera anche la partecipazione dei musicisti Blake Mills, Benmont Tench, Alan Pasqua, Fiona Apple e Tommy Rhodes.

Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo e “Rough And Rowdy Ways” è il suo 39° album in studio. È anche il primo disco di inediti da quando Bob Dylan è diventato l’unico cantautore a ricevere il Nobel per la Letteratura nel 2016, un premio a lui conferito dalla Swedish Academy per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”.

Negli ultimi 23 anni ha realizzato 7 album in studio, un lasso di tempo che include anche la registrazione, nel 2001, di “Things Have Changed”, realizzata per il film Wonder Boys e vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe; l’autobiografia divenuta best seller internazionale, “Chronicles Vol. 1”, che ha trascorso 19 settimane nella lista dei migliori best seller del New York Times e che recentemente è stata definita da Rolling Stone come la più grande autobiografia rock di sempre. Bob Dylan ha anche ricevuto l’Officier de la Legion d’honneur nel 2013, il Sweden’s Polar Music Award nel 2000, un Dottorato dall’Università di St. Andrews in Scozia e numerose altre onorificenze.

Compra il disco in versione CD Audio > https://amzn.to/2V7XRFT
Compra il disco in versione Vinile > https://amzn.to/2YkdlbP

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Damien Rice
29 Mar 23
Milano
dEUS
29 Mar 23
Milano
I Fiumi
30 Mar 23
Milano
Savana Funk
30 Mar 23
Roma

Scopri anche...

Concerti

Bob Dylan in Italia per presentare l’album “Rough and Rowdy Ways”

Dischi

Columbia Records e Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment, annunciano l’imminente uscita di Bob Dylan – 1970, la prima edizione di una raccolta...

Musica

Venerdì 19 giugno uscirà “ROUGH AND ROWDY WAYS” (Columbia Records), il nuovo disco di inediti di BOB DYLAN che arriva a distanza di 8 anni...

Musica

Dopo i Queen e Pino Daniele, De Agostini dedica la sua nuova collezione di vinili 180 grammi a Bob Dylan, il menestrello che ha...