Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Ascolta in streaming il nuovo album degli ABULICO, “Il colore dei pensieri”

ABULICO
“IL COLORE DEI PENSIERI”
MATERIA PRINCIPALE / AUDIOGLOBE
Data di uscita: 05 Novembre 2012

A dispetto del titolo del primo singolo estratto, il nuovo album degli Abulico è tutt’altro che Fragile.
Dopo le malinconiche oscurità dell’apprezzatissimo album di debutto “Behind”, dopo la pioggia battente, ecco apparire l’arcobaleno.
Con “Il colore dei pensieri” la band si evolve, passa dalla lingua inglese a quella con la quale i rispettivi membri del gruppo sono cresciuti, dall’orizzonte plumbeo alle mille sfumature e tinte forti che può regalare un raggio di sole.
Registrato da Vittorio Maggesi presso lo Starlight Studio di Napoli ed interamente autoprodotto, il nuovo album vede la partecipazione di Fabio Renzullo alla tromba (Foja, The Gentlemen’s Agreement), l’Orchestra Pegaonda ai Surdi e di Eleonora Amato ai violini.
Le nove tracce che compongono “Il colore dei pensieri” profumano di sogni, ricordi dell’infanzia finita, ma mai dimenticata, emozioni e piccole gioie di tutti i giorni.
Ogni traccia un pensiero, ogni brano una sfumatura per un disco solare che racconta in maniera ispirata e diretta il nuovo immaginario sonoro della band. Dal registro introspettivo, intimistico e quasi delirante del primo album alle tinte accese de “Il colore dei pensieri”. La quiete dopo la tempesta.

BIOGRAFIA
Dopo numerosi live in giro per l’Italia e le prime esperienze sui palchi di importanti festival nazionali, gli Abulico pubblicano nel 2009 il loro album di debutto “BEHIND”, prodotto dalla Seahorse Recordings/Audioglobe.
Il disco, accompagnato dal fortunato singolo “Tokyo Eyes”– incluso da Rockit nella lista dei migliori singoli del 2009 e per 3 mesi in rotazione su All Music e Rock Tv, conta oltre 40mila visualizzazioni su Youtube – riceve una ottima accoglienza da parte di pubblico e critica, guadagnandosi una rassegna stampa confortante, numerosi passaggi radio e video a livello nazionale.
Il lungo “BEHIND Tour” porta la band ad esibirsi in oltre 50 concerti sui palchi di importanti club e festival affermati dello Stivale e consente agli Abulico di entrare di diritto tra le realtà emergenti italiane più attive ed apprezzate..

Nell’estate del 2012, a distanza di tre anni esatti dall’uscita del primo album, la band lancia il primo singolo “Fragile” che anticipa il nuovo lavoro, “Il Colore dei Pensieri”, una chiara prova del nuovo immaginario sonoro della band, oltre alla scelta di passare alla lingua italiana per descrivere le nuove tematiche dei testi.
Dopo la pubblicazione del fantastico videoclip di “Fragile” (girato da Nello Giordano con una tecnica audace che unisce le riprese con una bodycam al Timelaps), la band realizza un live in studio, suddiviso in 4 tracce del nuovo disco suonate in presa diretta e riprese da Nigola di Roma (già al lavoro con video di Bud Spencer Blues Explosion e Pan Del Diavolo).
Il 5 Novembre finalmente uscirà il nuovo album: stay tuned “Il Colore dei Pensieri” è in arrivo!

Link e Contatti
Official website & info | www.abulico.com
Official blog | www.abulico.tumblr.com
Facebook | www.facebook.com/abulico

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

‘Lividi’, il nuovo album di Vince, nasce dalle osservazioni di un uomo rispetto alla società che lo circonda, dalla presa di coscienza dell’equazione universale...

Dischi

Gli Arcade Fire anticipano tutti i leak e pubblicano sul proprio canale di YouTube il nuovo doppio album Reflektor, in uscita il 28 Ottobre, prodotto...

Dischi

Ascolta “Came Back Haunted”, il primo singolo del nuovo album dei NINE INCH NAILS che uscirà il 3 Settembre, dal titolo “Hesitation Marks” (Columbia...

Dischi

Origami è l’EP di debutto di Adele e il Mare, in uscita il 18 Aprile, con annessa presentazione al Carmen Town di Brescia e...