Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

“And Yet” anticipa il nuovo disco di STING, in uscita il 24 Settembre

stingSarà in radio da venerdì, 13 settembre, “And Yet”, il brano inedito di STING che anticipa l’uscita del nuovo disco di studio del cantautore inglese, vincitore di 16 Grammy® Award, che si intitoleràTHE LAST SHIPe sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 24 settembre.

THE LAST SHIP, già ordinabile su iTunes (acquistando il disco si riceverà subito il singolo), è il 12mo album di studio della carriera di STING e arriva a circa 10 anni di distanza dal precedente lavoro di inediti “Sacred love” del 2003 e a distanza di due anni dall’ultimo cd “Symphonicities” del 2010.

“The Last Ship” è prodotto da Rob Mathes (Sting, Eric Clapton, Elton John, Lou Reed, Carly Simon) e mixato da Donal Hodgson e sarà disponibile in diverse versioni: una versione standard disponibile in fisico e in digitale, una versione deluxe anch’essa disponibile in fisico e in digitale e una versione super deluxe in vendita in esclusiva su Amazon. A queste si affiancherà un vinile con i 12 brani compresi nella versione standard.

[embedvideo id=”7qV7nM83IBQ” website=”youtube”]

“THE Last ship” è un concept album frutto di quasi 3 anni di intenso lavoro pieno di ricordi che veleggiano attraverso la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, quella periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto, soffermandosi sulla crisi economica che ha colpito la città per poi fare rotta verso un luogo poetico in cui riflettere sul tempo che passa, sulla famiglia, la complessità delle relazioni, sull’importanza del lavoro e dei legami, attingendo ai ricordi d’infanzia e agli anni della maturità di Sting legati, appunto, ai cantieri navali di Wallsend.

Nonostante sia un racconto di quello che Sting ha vissuto e visto nella sua vita, “THE LAST SHIP è un lavoro meno personale e più maturo rispetto ai precedenti.

Questa la tracklist:
“The Last Ship”
“Dead Man’s Boots”
“And Yet”
“August Winds”
“Language Of Birds”
“Practical Arrangement”
“The Night The Pugilist Learned How To Dance”
“Ballad Of The Great Eastern”
“What Have We Got (Feat. Jimmy Nail)”
“I Love Her But She Loves Someone Else”
“So To Speak (featuring Becky Unthank)”
“The Last Ship (Reprise)”.

La versione deluxe contiene in più un secondo cd con i seguenti brani: “Shipyard (featuring Jimmy Nail, Brian Johnson and Jo Lawry)”, “It’s Not The Same Moon”, “Hadaway”, “Sky Hooks And Tartan Paint (featuring Brian Johnson)”, “Show Some Respect”.

La versione super deluxe contiene oltre ai due cd della deluxe edition i seguenti brani: “ Jock The Singing”, “Peggy’s Song” (featuring Rachel Unthank), “Practical Arrangement” (Full original duet, featuring Jo Lawry) e “Welder”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Il tour di Sting, My Songs, farà tappa in Italia per due nuove date: il 27 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina e...

Musica

 Il 17 volte vincitore di Grammy STING pubblicherà il prossimo 19 marzo “DUETS”, una raccolta delle più celebrate collaborazioni collezionate da STING durante la...

Dischi

E’ disponibile in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “SEPTEMBER”, brano inedito scritto e registrato da STING con l’amico e collega...

Dischi

Conosciuto da sempre come un esploratore musicale, un pioniere di suoni e collaborazioni, il 17 volte vincitore di GRAMMY Award STING pubblicherà il prossimo...