Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

ALBOROSIE: 2 Times Revolution, dal 21 Giugno il nuovo album

ALBOROSIE “2 Times Revolution”
Il nuovo album esce il 21 Giugno 2011
1. Rolling Like A Rock
2. Respect
3. Who You Think You Are
4. La Revolucion
5. I Wanna Go Home
6. You Make Me Feel Good
7. International Drama
8. Camilla
9. Tax War
10. Jesus He’s Coming
11. Ragamuffin
12. Soul Train
13. Grow Your Dreads
14. Rude Bwoy Love
15. What If Jamaica
16. Games (Digital Exclusive)

Alberto “Alborosie” D’Ascola torna con “2 Times Revolution”, in uscita per VP Records il 21 giugno 2011: una nuova collezione di hits firmata dell’eclettico musicista di origini italiane ma che da anni risiede in Jamaica.
In 2 Times Revolution, Alborosie è un guerriero lirico al cospetto della musica: “Mi amo e mi rispetto”, rivela. “come amo e rispetto la gente, questa è la radice del mio messaggio, ciò che veicolo sempre con la mia musica”. Oltre ad essere un cantante e autore di talento, Alborosie suona molti degli strumenti e produce egli stesso buona parte delle sue canzoni. Crescendo come musicista, Alborosie non solo ha perfezionato il suo suono, ma ha anche diretto ed amalgamato le sezioni di studio.
2 Times revolution e’ un album dove Alborosie canta della Jamaica e dell’Italia attraverso 16 brani socialmente impegnati e con evidenti riferimenti agli argomenti di attualita’ mondiale.
Composizioni come “Respect” con Junior Reid e “You Make Me Feel Good” insieme ad Etana dimostrano che ce n’è per tutti gli appassionato del genere.
Una svolta bilingue è il brano “La Revolucion”, cantata e scritta in spagnolo ed inglese: una scelta originale per un pezzo roots reggae che strizza l’occhio ai fans internazionali. “International Drama” torna sul patrimonio artistico italiano, cantando la difficile situazione dei primi immigrati a New York.
Alborosie è poliedrico: combatte per la libertà e difende i poveri in brani come “Tax War” e “What If Jamaica”, parla di sé in “Who Do You Think You Are” e tocca l’hip-hop nel mix con il ragamuffin.

Alborosie si perepara a condividere il suo nuovo messaggio con le masse, e il suo culto si espanderà ancora di più nel mondo al ritmo di questo album,. “La musica è come una vocazione e non riesco più a pensarmi solo reggae”, rivela Alborosie. “Sto facendo musica “Jahspel’, che è una forma di musica gospel. Ne stiamo ridisegnando l’intero concetto e sono qui per cambiare tutto, credetemi.”

Alborosie portera’ il suo nuovo album in tourne’ questa estate per tutta Europa e ci sara’ un anticipazione primaverile il prossimo:

29 Aprile 2011 c/o Live Club – Trezzo Sull’Adda (Milano)
30 Aprile 2011 c/o Tenda a Strisce Roma – Roma

Artista: Alborosie
Album: 2 Times Revolution
Etichetta: Vp Records
Distribuzione: Self
Promozione: Smc Italia
Managment e Booking: Get Up Concerti
Release Date: 21 Giugno 2011

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. brandon

    24/04/2011 at 18:30

    cantas pasado de verga

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Home Venice Festival, la rivoluzione culturale sta per cominciare. Dal 12 al 14 luglio il parco San Giuliano di Mestre sarà il magnete delle...

Musica

Il reggae diventa patrimonio dell’Unesco. La musica giamaicana, famosa in tutto il mondo grazie ad artisti come Bob Marley, è stata iscritta oggi nella...

Concerti

Alborosie, uno degli artisti reggae più stimati ed apprezzati a livello internazionale, torna sui palchi italiani nel 2019 per celebrare i 25 anni di...

Dischi

“Unbreakable” è il nuovo album di Alborosie, disponibile da Venerdì 29 Giugno per l’etichetta Greensleeves su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di...