Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concorsi

Vinci i biglietti omaggio per il concerto dei The MACCABEES a Milano

CONCORSO TERMINATO

Per partecipare al concorso e vincere 1 dei DUE BIGLIETTI OMAGGIO in palio manda una mail a staff@rockon.it con oggetto MACCABEES – MILANO o lascia un commento a questo articolo, ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome.

The Maccabees sono una delle realtà più apprezzate della scena inglese, in bilico tra indie-rock e rock mainstream. Annunciano il loro ritorno in Italia forti delle attese legate al terzo disco “Given To The Wild” in pubblicazione ad inizio gennaio 2012 per Polydor/Universal, un disco pieno di aspettative legate alla definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in circolazione.

Negli anni The Maccabees sono comunque riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album Colour It In e continuata con lo splendido Wall Of Arms che contiene l’epica e gelida No Kind Words, singolo utilizzato anche recentemente nella colonna sonora della serie TV Gettysburg di Ridley e Tony Scott.

Poche sono le notizie sul nuovo disco ed ancora non è stato reso noto il singolo apripista di Given To The Wild: si sa che il disco è stato scritto nella sala prove della band, nel quartiere londinese di Elephant And Castle, e che è stato poi finito ai Rockfield Studios in compagnia di Tim Goldsworthy (fondatore con James Murphy della DFA Records e producer di Unkle, Massive Attack, The Rapture e Cut Copy) e Bruno Ellingham. Dalle primissime dichiarazioni uscite il gruppo dice di essersi ispirato a fonti musicali tra le più disparate. Per la scrittura dei brani si va dal suono baggy degli Stone Roses, fino alla ricerca piena di stile di Kate Bush e David Bowie, che si andranno a fondere con le influenze che da sempre The Maccabees lasciano intravedere nel loro sound ovvero The Cure ma anche Arcade Fire la new-new-wave inglese degli ultimi anni.

C’è grande attesa per il ritorno dei The Maccabees che si candidano già da ora a diventare una delle band più richieste in arrivo dall’Inghilterra per il 2012!

[youtube id=”605fY2RqTkI” width=”600″ height=”350″]

THE MACCABEES
Domenica 12 Febbraio 2012
Milano – Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it su www.bookingshow.it e su www.ticket.it

CONCORSO TERMINATO

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Mattia Corbetta

    20/02/2012 at 20:56

    ottimo!!! mi piacerebbe molto vederli dal vivo!!! 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

foto di Lara Bordoni Per la prima volta in tre anni tornano a suonare nel territorio italiano i Three Days Grace. Il 27 settembre...

Reportage Live

Articolo di Federica Leveni | Foto di Pamela Rovaris “Mi lasci fare, ti faccio fuori” così si aprono le danze dell’Ultimo Amore, l’ultima delle feste di Cosmo. ...

Reportage Live

Il grande ritorno a Milano del king del rap italiano.

Reportage Live

Elisa in concerto a Milano: foto e scaletta del Back to the future live tour.