Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

COLLA: ascolta in anteprima il singolo “Pennarelli”

Esce in anteprima su Rockon ‘Pennarelli’, nuovo singolo dei COLLA che anticipa l’EP “Distanze”, in uscita ad aprile per XO la factory / Cabezon, distribuito in digitale da Artist First.

L’album d’esordio “Proteggimi” è uscito il 19 gennaio 2018 e di lì a poco inizia il tour di presentazione grazie a XO la factory. A novembre 2018 la band entra in studio per registrare il nuovo EP dal titolo “Distanze”.

“Pennarelli” racconto la fragilità dei sentimenti non espressi, spesso nascosti dentro la vita, dentro le situazioni che cambiano sempre e comunque.

[embedvideo id=”E1sHdgTybns” website=”youtube”]

Il progetto nasce nella provincia di Vicenza nell’ottobre del 2016 quando tre musicisti (Simone Pass dei Polar For The Masses, Mauro Poli dei Soyuz e Davide Prebianca degli Oltrevenere) decidono di fondare un nuovo gruppo per dare spazio alla loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene in un piccolo paesino collinare vicentino e nel giro di qualche mese, presi da una forte e vera alchimia, “Proteggimi” diventa un disco. La prima settimana di aprile del 2017 la band decide di entrare in studio avvalendosi della crew Produzioni Fantasma.

Il disco viene registrato nei ritagli di tempo dello studio e ai primi di giugno è praticamente finito, ma la band si accorge di non avere ancora un nome. Nello stesso mese decidono di far ascoltare l’album e arrivano inaspettatamente le prime risposte positive da alcune etichette. A fine luglio del 2017 parte la collaborazione con Costello’s e la band, in una notte di bagordi e scazzottate, opta per il nome C O L L A a sancire e fissare tra loro e la vita un patto di unione ed alchimia artistica.

https://www.facebook.com/collalaband
https://www.instagram.com/colla_laband/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...