Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

AMALFITANO: guarda il video “Estate Capodanno”

E’ uscito il video di “Estate Capodanno” (Sugar Music) nuovo singolo di AMALFITANO: un’estate all’insegna degli eccessi è quella raccontata nel brano, registrato a Palermo. Una hit estiva che intende far esplodere il suo carico di rivincita dopo un anno e mezzo di pandemia: la gioia, gli eccessi e la voglia di vivere un’estate esagerata. 

Il video vede la partecipazione, oltre allo stesso Amalfitano, di Margherita Laterza e Vittoria Mazzetti di Pietralata. “Il video è bello – racconta Amalfitano – Mostra la vita bohèmien di tre ragazzi in un appartamento. C’è la libertà e c’è il viaggio, mentre sullo sfondo si percepisce che i personaggi sono di passaggio. C’è tanta volubilità in questa vita bohèmien. Il video si ispira a The Dreamers di Bertolucci.”

Sul fronte live, al momento confermate tre date:
9 luglio al Festival dei Due Mondi di Spoleto in apertura a Colapesce Dimartino
20 luglio all’Eur Social Park di Roma
4 agosto al Parco della Musica di Roma in apertura a Francesco Bianconi

Gabriele Mencacci Amalfitano, è nato a Roma ed ha vissuto l’infanzia sulle Alpi. Voce, chitarra e autore dei Joe Victor con i quali ha pubblicato due album (Blue Call Pink Riot 2015, Night Mistakes 2017).

È laureato in filosofia. Amalfitano è il nome del suo progetto in italiano. Registrato a Palermo nel 2019, il primo album, di prossima uscita, racchiude tutte quelle influenze musicali che fanno piangere e muovere assieme.

L’immaginario delle canzoni di Amalfitano è quello del primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani e Rino Gaetano. 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Giulia MeiDopo aver aperto il concerto di Colapesce – Dimartino al Festival dei Due Mondi di Spoleto lo scorso 9 luglio, entra...