Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

WU-TANG CLAN: data unica a Milano il 13 Luglio con line up originale

Da tempo si vociferava di una possibile reunion e ora possiamo confermarlo! Attesissimo il ritorno sulla scena dei WU-TANG CLAN, il collettivo hip hop che ha stravolto intere generazioni, imponendosi come colosso della musica hip hop internazionale.

“Con questo esordio il Wu-Tang Clan, negli anni ’90, avrebbe contagiato il resto dell’hip-hop e dell’R’&’B come un virus incrollabile”
 (Rolling Stone – U.S.A).

Basterebbe questa frase per spiegare la portata di questo (super) gruppo hip hop che si esibirà – per una data unica – Sabato 13 Luglio a Milano (prevendite disponibili su TicketOne.it).

Il WU-TANG CLAN è uno dei gruppi fondamentali della musica urban, coloro che, con successo, hanno inventato e definito il suono “New York” rap dagli ’90 in poi, influenzando senza possibilità di replica gli artisti emersi in seguito. Nel 1993 debuttarono con lo straordinario capolavoro “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”, album d’esordio che li impose di diritto nel circolo degli immortali del genere.

[embedvideo id=”lo1zioBnUoY” website=”youtube”]

Oggi, a distanza di vent’anni esatti dall’uscita, il progetto originale si riunisce per un tour celebrativo che vede tutti i componenti del Clan sul palco: “The originally line up” con RZA, GZA/Genius, Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God e Masta Killa.

In attesa dell’evento italiano, vi proponiamo con uno spettacolare video che raccoglie alcuni istanti del clan sul palco del “Festival d’été de Québec”, rassegna musicale canadese che ogni anno ospita oltre 150.000 persone e che ha scelto proprio il Wu Tang Clan tra gli headliner dell’edizione 2013.

Dal filmato traspare la carica e l’energia che il clan è capace di trasmettere al pubblico, sono passati vent’anni ma vederli sul palco tutti insieme rimane un’emozione senza precedenti, prova che li riconferma come “la” band che ha segnato indelebilmente la storia della musica hip hop di tutto il mondo.

Di seguito i dettagli:

WU-TANG CLAN * Original line up
Sabato 13 Luglio
UNICA DATA ITALIANA
Alfa Romeo City Sound c/o
Ippodromo del Galoppo, MILANO

Apertura porte: ore 19.00 – Inizio concerti: ore 21.00

Biglietti in prevendita: €35,00 + diritti di prevendita
Biglietti in cassa la sera dello show: €42,00
Prevendite disponibili dalle 10.00 di giovedì 28 marzo su TicketOne.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Mancano poco meno di 2 settimane all’inaugurazione della 7° edizione del Balaton Sound Festival, che si svolge lungo le rive del lago Balaton in...

Festival

ALFA ROMEO CITYSOUND 2013 II edizione 10 Giugno – 31 Luglio Ippodromo del Galoppo di San Siro Via Diomede 1 – MILANO Dopo il...

Festival

Il Balaton Sound si appresta a celebrare degnamente il titolo di Best European Medium-Sized Festival conquistato nei recenti European Festival Awards: la line up...