Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

SAM SMITH: il vincitore di 4 Grammy Awards a giugno in concerto a Milano e Roma

Sam Smith, 22 anni, pluripremiato cantante inglese. Vincitore di 4 Grammy Awards, tra cui miglior artista emergente, canzone dell’anno, Record of the Year per il singolo Stay With Me e Best Pop Vocal Album per il debutto discografico, arriva per due imperdibili date estive! Il Re Mida del pop inglese si esibirà davanti al pubblico dell’Assago Summer Arena sabato, 20 giugno e a quello del Rock in Roma, domenica 21 giugno.

SAM SMITH

SABATO 20 GIUGNO 2015 – MILANO
ASSAGO (MI) @ ASSAGO
SUMMER ARENA – AREA ESTERNA MEDIOLANUM FORUM
Apertura Porte: ore 18:00
Inizio Concerto: ore 21:00

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/19fn8Uo
PARTERRE IN PIEDI – 37 Euro + diritti di prevendita
TRIBUNA NUMERATA – 43 Euro + diritti di prevendita

DOMENICA 21 GIUGNO 2015 – ROMA
ROMA @ ROCK IN ROMA
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura Porte: ore 18:00
Inizio Concerto: ore 21:45

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1CadWMj
Prezzo biglietto: POSTO UNICO – 37 Euro + diritti di prevendita

Il nome e la voce di Sam Smith (nato il 19 maggio 1992 a Bishop’s Stortford) si sono fatti conoscere nel 2013 grazie a due importanti collaborazioni che gli hanno aperto la strada verso il successo: quella con i Disclosure nel brano Latch e quella, planetaria, con Naughty Boy La La La, all’ottavo posto nella classifica dei clip musicali più visti nel 2013 su Youtube nel mondo.

[embedvideo id=”nCkpzqqog4k” website=”youtube”]

Nel dicembre 2013, nel corso della serata di gala dei Brit Awards, viene eletto “miglior promessa dell’anno” conquistando il Best Critics’s Choice Award e, nello stesso mese, i 170 critici, dj e addetti ai lavori reclutati dalla BBC l’hanno scelto come BBC Sound of 2014, ossia come l’artista musicale più promettente del 2014. In passato la BBC aveva segnalato come “futuri artisti di successo” personaggi come 50 Cent nel 2003, Mika nel 2007, Adele nel 2008, Ellie Goulding nel 2010, le Haim nel 2013, per citare solo alcuni nomi.

Ha recentemente vinto 4 GRAMMY AWARDS, tra cui Miglior Disco e Miglior Canzone, assicurandosi così un posto nella storia della musica. I due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, Money On My Mind e Stay With Me hanno raggiunto le vette delle classifiche mondiali dei singoli, ottenendo milioni di visualizzazioni su YouTube (52 milioni il primo, 270 milioni il secondo). Questo successo ha fatto sì che il suo primo album In The Lonely Hour, uscito il 27 maggio 2014, abbia scalzato i Coldplay dalla vetta della classifica inglese.

Per la produzione di questo disco Sam, che si ispira a Marvin Gaye, Whitney Houston e Amy Winehouse, ha lavorato con grandi artisti e produttori come Fraser T Smith, Two Inch Punch, Eg White, Disclosure, Zane Lowe, Tourist e Jimmy Napes.

Durante il suo tour promozionale negli USA ha partecipato ai principali show tv, tra cui il Saturday Night Life, il David Letterman Show e il The Tonight Show di Jimmy Fallon, raccogliendo affetto e simpatia come raramente capita ad artisti emergenti britannici. La sua data all’Apollo Theater è stata davvero emozionante, grazie anche al duetto di Stay With Me con Mary J Blige. Tutte le date del suo tour americano, compresa quella al Madison Square Garden, sono andate sold out e hanno attirato un pubblico formato da celebrities tra cui Kanye West, Taylor Swift e Beyoncé.

Dopo le sue apparizioni americane l’album, alla prima settimana di pubblicazione in America, ha conquistato il secondo posto delle classifiche di vendita (alle spalle di Lana Del Rey), record questo che lo porta ad essere il primo artista maschile inglese ad entrare così in alto nella storia della classifica USA con un disco di debutto.

SAM SMITH – Annullamento concerto 9 Marzo

“Cari Fan di Milano,
Sono davvero dispiaciutissimo, ma devo cancellare il concerto di questa sera. Da quando ho iniziato il mio tour americano, lotto tutti i giorni contro un’infezione ai polmoni. Ogni volta che viaggio, sembra che questo malore torni. Sono davvero costernato e triste di non poter cantare per tutti voi questa sera.”

Tutti i biglietti saranno rimborsati. I titolari di biglietti sono pregati di conservare i propri biglietti. Chiediamo gentilmente di attendere fino a domani per tutte le indicazioni riguardanti le modalità di rimborso. Per tutte le informazioni visitate www.vivoconcerti.com

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Tour

SAM SMITH sbarca in Italia con due show esclusivi! Saranno i palchi di Milano e Verona ad ospitarlo, rispettivamente venerdì 11 maggio ad Assago...

Reportage Live

Ha un sapore soul la prima serata del Moon And Stars Festival 2015. E’ arrivata alla dodicesima edizione questa rassegna musicale che si svolge...

Festival

Articolo di Stefania Clerici – foto di Roberto Finizio La dodicesima edizione del Moon and stars Festival di Locarno, in Svizzera e a pochi...

Festival

Giunto alla sua settima edizione, Rock In Roma rappresenta ormai uno dei maggiori festival rock internazionali. Artisti internazionali più famosi ed acclamati al mondo si...