Ecco l’elenco completo:
24/04/13 | CORTEMAGGIORE (PC), Fillmore
25/04/13 | SOMMACAMPAGNA (VR), Sala Polivalente (sold out)
27/04/13 | BARI, Demodè
03/05/13 | TREZZO D’ADDA (MI), Live Club
04/05/13 | TORINO, Hiroshima
05/04/13 | TRIESTE, Etnoblog
09/05/13 | BOLOGNA, Estragon
10/05/13 | ROMA, Orion
11/05/13 | RONCADE (TV), New Age Club
17/05/13 | FIRENZE, Auditorium Flog
18/05/13 | CATANZARO, People Club
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
Midnite è il nuovo disco di Salmo: uscito il 2 Aprile ha subito raggiunto la prima posizione tra gli album più venduti su iTunes. Durante gli instore partiti il 2 Aprile, migliaia di ragazzi hanno affollato i vari punti sparsi per l’Italia per accaparrarsi una copia autografata dell’album. “Midnite” ha già fatto storia con tredici potentissime tracce, caratterizzate dalla peculiare commistione di suoni tra rap golden age ed elettronica.
Aggiornamento 18 Aprile
E’ da oggi online il videoclip “Rob Zombie” – featuring Noyz Narcos – secondo singolo estratto da Midnite: un potentissimo video dal taglio assolutamente cinematografico dagli echi tarantiniani. All’interno di una tavola calda su strada, con tanto di insegna al neon a bucare il buio della notte, i due mostri dell’hip hop protagonisti (Salmo e Noyz Narcos) sono affaccendati in apparentemente innocenti occupazioni: Salmo serve in tavola tagli di carne (in realtà umana), affettata dal macellaio Narcos in un’atmosfera surreale e cupa, degna di un fast food della morte.
Regia: Niccolò Celaia / Antonio Usbergo
[youtube id=”ZZImL1VOb2A” width=”600″ height=”350″]
L’esibizione dal vivo è molto centrale nella produzione musicale e artistica di Salmo, la tensione positiva che si respira agli show di Salmo, sono tutti magistralmente riassunti nel video qui sotto. Nei 2 minuti di clip potrete vedere il tipo di live che Salmo porta in scena: un concerto rap atipico perchè il momento dello show e del contatto con il pubblico sono per Salmo fondamentali; così le sue esibizioni sono un misto tra un live rap e il classico delirio che si scatena invece nei concerti hardcore o punk o metal, ovvero: headbanging, pogo violento, kids in stage diving e il mitico wall of death, quel tutti contro tutti che, con regolarità, si trova ai set di musica rock estrema. Salmo riesce a riprodurre queste atmosfere e a far scatenare anche tra il suo pubblico.
E’ quindi un vero e proprio momento “vivo” che da sempre contraddistingue le esibizioni dell’artista di origine sarda (Olbia). Il suo show da sempre si divide in due tempi: una prima parte molto più “classica” e hip hop e una seconda molto più cattiva e possente, più trasversale musicalmente. Un concerto che prevede anche particolari giochi di luce per accompagnare al meglio l’esibizione dal vivo, sul palco Salmo sarà accompagnato dal suo DJ ufficiale, Slait e da alcuni componenti della sua crew come Nitro ed Enigma. Uno show di presentazione del nuovo disco che lascia anche spazio ad alcuni dei cavalli di battaglia di Salmo, estratti dai suoi precedenti lavori discografici.
[youtube id=”QJyA1M_NFsE” width=”600″ height=”350″]

