Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

Nuova data per ANNA CALVI: a Luglio in concerto a Rimini e Sesto al Reghena (Pordenone)

In rapidissima ascesa dopo il suo omonimo disco d’esordio del 2011, in pochi anni Anna Calvi, cantautrice e chitarrista inglese, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del panorama musicale contemporaneo. Reduce da un 2014 ricco di live e partecipazioni ad eventi di grande rilievo.

ANNA CALVI

VENERDÌ 24 LUGLIO 2015 – RIMINI
CORTE DEGLI AGOSTINIANI – Via Cairoli, 40, 47923 RN
Biglietto: ingresso unico, euro 15,00 + d.p.
Prevendite disponibili online dal 20 giugno su www.vivaticket.it

SABATO 25 LUGLIO 2015 – SESTO AL REGHENA (PORDENONE)
SEXTO ‘NPLUGGED – Piazza Castello
Ingresso: euro 20 + d.p.

Oltre alla pubblicazione del suo EP, Strange Weather, prodotto da Thomas Bartlett, la scorsa estate Anna Calvi si è esibita in alcuni tra i più importanti festival d’Europa, e a settembre ha collaborato con Marianne Faithfull per il suo nuovo album, Falling Back, esibendosi con lei al Live with Jools Holland della BBC.
Dopo aver aperto il concerto di Morrissey alla O2 Arena di Londra, Anna Calvi ha concluso il 2014 con la Heritage Orchestra, esibendosi, in un live sold out, insieme alla sezione d’archi e al coro femminile dell’orchestra nella Chiesa di St. Johns a Londra.

Il suo secondo album One Breath, uscito nell’Ottobre 2013 e che ha ricevuto 4 stelle dalla rivista MOJO, recensito da Q, Uncut e The Guardian, è un album più personale rispetto al pluripremiato album d’esordio. Gli elementi caratteristici del debutto di Anna Calvi rimangono, ma One Breath è più istintivo e insistente, rivelando un’ampia gamma di texture ed emozioni. In questo disco Anna Calvi si presenta più matura, più consapevole, padrona dei propri mezzi espressivi. Il singolo “Piece by Piece” ne è un perfetto esempio.

Il 15 luglio 2014 ANNA CALVI ha pubblicato un EP di 5 cover intitolato “Strange Weather”. Prodotto da Thomas Bartlett (The National, Antony and the Johnsons, Sam Amidon) e registrato a New York, l’EP contiene le cover di brani dei Suicide, David Bowie, FKA twigs, Connan Mockasin e vede la collaborazione di David Byrne al brano di Keren Ann che dà il titolo all’EP ‘Strange Weather’.
Voce ammaliante, accompagnata dall’inseparabile chitarra, Anna Calvi crea musica passionale, viscerale ed intensa, e i suoi live lo confermano.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Anna Calvi ha scritto la colonna sonora per la nuova stagione di Peaky Blinders, celebre serie tv prodotto da BBC. La cantautrice e musicista...

Concerti

Giunge al termine la seconda stagione del programma cult di Manuel Agnelli, “Ossigeno”. Agnelli si conferma uno dei personaggi televisivi, e non solo, più...

Festival

La definizione di Unaltrofestival è nascosta tra le sue lettere: non solo un altro festival nel panorama nazionale, ma soprattutto un festival diverso, innovativo....

Concerti

Voce ammaliante, accompagnata dall’inseparabile chitarra, Anna Calvi crea musica passionale, viscerale e intensa e i suoi live lo confermano. Dopo il successo dei suoi...