A poco più di un mese dalla prima tappa italiana del ‘Moon Landing 2014 World Tour’ di James Blunt (Mediolanum Forum, Milano, il 18 marzo 2014), l’artista inglese conferma cinque nuovi concerti per l’estate 2014:
JAMES BLUNT – Tour 2014
Martedi 18 Marzo – ASSAGO (MI)
Mediolanum Forum – ultimi biglietti in vendita >> http://bit.ly/1eOEHJD
Lunedi 14 Luglio – BOLZANO
Palaonda – biglietti in vendita >> http://bit.ly/1ltMjTJ
Martedi 15 Luglio – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)
Anfiteatro Camerini – biglietti in vendita >> http://bit.ly/1lrlqjl
Lunedi 21 Luglio – ROMA
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Martedi 22 Luglio – MANTOVA
Piazza Sordella (a breve in vendita su www.ticketone.it)
Domenica 27 Luglio – TAORMINA
Teatro Antico – biglietti in vendita >> http://bit.ly/1dCZ9Zl
Il ‘Moon Landing 2014 World Tour’ segue e celebra il quarto lavoro discografico di James Blunt, ‘Moon Landing’, pubblicato lo scorso ottobre e anticipato dal singolo ‘Bonfire Heart’. James ha detto del suo nuovo album, “E’ un disco molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso. È l’album che avrei registrato se ‘Back To Bedlam’ non avesse venduto.” Il secondo singolo estratto dall’album, ‘Heart to Heart’, è in Top Ten su iTunes da cinque settimane. L’album, certificato Disco d’Oro, è stabile nella Top 20 degli album più venduti da 15 settimane.
[embedvideo id=”g1j1qwQQ8-Q” website=”youtube”]
Il successo di James Blunt è riassumibile in poche cifre: i primi 3 album gli hanno regalato quattro singoli al numero uno, cinque nomination ai Grammy (più due BRITS, due Ivor Novello e una serie di MTV Awards), una band di 6 musicisti, sette interi anni sulla strada, varie relazioni con donne bellissime. Poi i numeri sono andati fuori controllo: quasi 17 milioni di album e 20 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, oltre 5 milioni di “likes” su Facebook , 250 milioni di stream su Spotify e 257 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Numeri che ne fanno una stella assoluta del pop planetario.