Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

FRANZ FERDINAND quest’estate in concerto a Udine, Ferrara e Roma

Franz Ferdinand

Franz Ferdinand tre nuovi spettacolari concerti in Italia! Terminati i biglietti per l’attesissima data al Forum di Milano, per l’estate 2014 arrivano tre nuovi live!!

GIOVEDI 31 LUGLIO – UDINE
CASTELLO – clicca qui per comprare i biglietti >> http://bit.ly/1iQaiLS

VENERDI 1 AGOSTO 2014 – FERRARA
PIAZZA CASTELLO – clicca qui per comprare i biglietti >> http://bit.ly/MdB31s

SABATO 2 AGOSTO 2014 – ROMA
ROCK IN ROMA – clicca qui per comprare i biglietti >>  http://bit.ly/1bYQWlP

Ci sono band che seguono le mode ed altre che le mode le creano. Tra questi ultimi sono da annoverare i Franz Ferdinand, band che, questo le va assolutamente riconosciuto, è stata in grado di risollevare le sorti di un rock inglese che al momento del loro esordio (2004) era decisamente schiacciato da quello made in USA.

[embedvideo id=”Ooq23i-QGBM” website=”youtube”]

E’ uscito lo scorso 27 agosto su etichetta Domino il nuovo ed atteso disco della band. Right Thoughts, Right Words, Right Action arriva a quattro anni di distanza da Tonight e mostra una band in ottima forma, tra fantasia, vitalità e divertimento, elementi che hanno sempre caratterizzato Alex Kapranos e soci. Registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra, il disco è, a detta dello stesso Alex, “l’incontro tra Intelletto ed Anima, suonato da un gruppo di cazzoni” Testi più maturi e cori martellanti, di quelli che ti rimangono in testa, insieme ad una potenza revival pop che è sempre stata il marchio di fabbrica della band.
I Franz Ferdinand con la loro verve creativa e comunicativa sono riusciti subito a fare centro! L’incredibile successo planetario con il primo album non ha cambiato il modo di porsi della band, sempre disponibile e gentile con i fans ma soprattutto non ha tolto l’energia che sgorga copiosa dai successivi due lavori del gruppo di Glasgow.
Se con l’esordio omonimo (2004) Kapranos & Co. avevano tolto la polvere a dance-floor rock con brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, scalato le classifiche di tutto il mondo, venduto oltre tre milioni e mezzo di copie e vinto numerosi riconoscimenti internazionali, con i successivi dischi You Could Have It So Much Better (2005) e Tonight (2009) hanno ribadito il concetto di rock inglese pensato per essere ballato, e chi si reca ad un loro concerto difficilmente potrà semplicemente stare fermo ad ascoltare.

La musica dei Franz Ferdinand è fatta per ballare (soprattutto le ragazze, a detta dello stesso Kapranos). Sarà anche per questo motivo che la band ha pubblicato Blood (2009) che altro non è che una versione remixata in versione dub/elettronica dell’ultimo album Tonight. Un disco non completamente nuovo ma una sorta di rivisitazione con cui i Franz Ferdinand mostrano nuovamente come il loro rock sia votato all’ispirazione dance.
E’ comunque dal vivo che i Franz Ferdinand danno il meglio di sè con esibizioni in cui le loro caratteristiche peculiari emergono prepotentemente: batteria pulsante con ritmi quasi disco, riff di chitarra pungenti, ma soprattutto ritornelli accattivanti che si trasformano nelle arene, come nei club, in veri e propri inni da cantare a squarciagola.

Giovedì 3 Aprile
Assago – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
**BIGLIETTI TERMINATI**
Via Giuseppe di Vittorio, 6
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: posto unico 32 Euro + diritti di prevendita

Giovedì 31 Luglio
UDINE – Castello
Apertura Porte: ore 19:00 Inizio Concerto: ore 21:30
Prezzo Biglietto: Posto Unico 32 euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita, clicca qui per comprarli online >> http://bit.ly/1iQaiLS

Venerdì 1 Agosto
FERRARA – Piazza Castello – Ferrara Sotto le Stelle
Apertura Porte: ore 19:00 Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo Biglietto: Posto Unico 32 euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita, clicca qui per comprarli online >> http://bit.ly/MdB31s

Sabato 2 Agosto
ROMA – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
Apertura Cancelli: ore 18:30 Inizio Concerto: ore 21:45
Prezzo Biglietto: Posto Unico 32 euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita, clicca qui per comprarli online >> http://bit.ly/1bYQWlP

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Un festival capace di reinventarsi e guardare al futuro, che ha saputo cogliere fin da subito le imprevedibili sfide lanciate da questi tempi difficili...

Video

Il frontman dei Franz Ferdinand Alex Kapranos e l’acclamata cantante francese Clara Luciani hanno realizzato una cover del brano “Summer Wine” di Nancy Sinatra...

Concerti

Visto il sold out dello scorso dicembre e l’impressionante risposta alla loro partecipazione al Rock In Roma, Hellfire Booking ed Erocks Production sono orgogliose...

Concerti

Vasco Non Stop Live Festival. Nessuno come il Komandante: a 24 ore dalla messa in vendita dei quattro attesissimi concerti nei principali festival italiani...