Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

CALIBRO 35: riparte il tour con date in Italia e in Europa

“Traditori di tutti” è stata una conferma importante per i Calibro 35: la pubblicazione con Record Kicks in Europa e Giappone, un tour serrato a ridosso dell’uscita dell’album in autunno, con club pieni in tutta Italia (guarda le nostre foto del concerto di Verona – leggi il reportage del concerto di Palermo), e una grande risposta di critica e pubblico hanno ulteriormente consolidato il profilo di una band unica nel panorama nazionale.
Dopo una pausa di due mesi Calibro tornano a suonare, cominciando con una serata a Savona il 4 febbraio, perfetta tappa intermedia per raggiungere la Spagna, dove si esibiranno in città e club importanti come Madrid, Barcellona e Saragoza.

La parte più corposa di tour italiano verrà inaugurata il 7 marzo al Blackout di Roma, a cui seguiranno le due date molto speciali – l’11 e 12 marzo – al Biko di Milano, il locale dove si esibirono per la prima volta il 30 gennaio 2008, in quella che quindi Calibro possono considerare la propria casa.
Al nuovo Arci Biko – che nel frattempo ha cambiato sede e che in questi anni ha ospitato il meglio della musica black internazionale e della scena indipendente italiana – Calibro tornano a suonare in due appuntamenti speciali, con altri musicisti ospiti con loro sul palco, diversi per ogni serata così come lo saranno le setlist dei due concerti. Sarà inoltre l’occasione per fare un regalo ai fan: ai primi 100 che acquisteranno in prevendita dal sito di Calibro 35 il biglietto delle date del Biko verrà data la possibilità di acquistare – la sera stessa del concerto e a soli 3 euro – una edizione limitata in vinile trasparente ed esclusiva per il Biko del nuovo singolo della band.

Calibro torneranno in Europa a fine marzo, con date in Belgio, a Parigi (in Francia “Traditori di tutti” sta avendo grande eco e la band suonerà anche a Radio RFI) e due date in prestigiosi club di Londra e Manchester, in questo ultimo caso alla serata Funk and Soul Show di Craig Charles, dj della BBC e vera autorità mondiale del genere.

4 febbraio: Savona @Raindogs
6 febbraio: Saragoza @ Explosivo Club
7 febbraio: Barcelona @ Marula Café
8 febbraio: Madrid @ Tempo Club
9 febbraio: Madrid @ Clamores Club

7 marzo: Roma @ Blackout
11 marzo: Milano @ Biko
12 marzo: Milano @ Biko
15 marzo: Alessandria @ Cinema Teatro Macallè
22 marzo: Colle Val d’Elsa (SI) @ Sonar
23 marzo: San Ginesio (MC) @ Teatro Leopardi
26 marzo: Gent (Belgio) @ Charlatan
27 marzo: Parigi @ venue TBA
28 marzo: Londra @ 229 Club
29 marzo: Manchester @ Band On The Wall

3 aprile: Napoli @ Casetta della Musica
4 aprile: Alberobello (BA) @ Hyper
5 aprile: Trepuzzi (LE) @ Laboratori Musicali
11 aprile: Bergamo @ Druso Circus

calibro35verona

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo Roberta Ghio | Foto di Andrea Ripamonti E’ uscito per Woodworm/Virgin Records Label and Artist Services,  SCACCO AL MAESTRO – VOLUME 1, il...

Dischi

CALIBRO 35, la band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, annuncia un ambizioso progetto: sarà infatti disponibile...

Festival

Dopo due anni di pandemia, torna finalmente dal vivo l’Unomaggio Libero e Pensante di Taranto, manifestazione interamente autofinanziata, creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori...