Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

TOUR ANNULLATO – BILLY TALENT: in Italia a Gennaio per due esclusivi appuntamenti a Milano e Bolzano

Aggiornamento 15 Gennaio
Purtroppo il tour europeo dei BILLY TALENT, comprese le due date italiane previste per il prossimo 23 gennaio a Milano e 24 gennaio a Bolzano, è stato ANNULLATO a causa di un lutto famigliare che ha colpito uno dei membri della band.
Tutta Hub Music Factory si unisce al dolore della band e si scusa per ogni inconveniente che l’annullamento del tour possa causare.
Vi comunichiamo che sarà possibile richiedere il rimborso totale dei biglietti, compresi i diritti di prevendita, a partire da domani mercoledì 16 gennaio e fino a lunedì 11 febbraio.

L’ultima volta che abbiamo visto in azione i BILLY TALENT è stato lo scorso giugno in occasione di Rock In IdRho Preview, dove la band canadese ha colpito tutto il pubblico del Carroponte, con un’inaspettata e travolgente ondata di energia pura e genuina. Questi quattro rocker, che calcano i palchi di tutto il mondo dal 1993, torneranno in Europa a gennaio 2013 per presentare ufficialmente la nuova fatica discografica “Dead Silence”. Nuovi brani da presentare in due appuntamenti italiani che consacreranno la band come una delle realtà rock più valide del panorama internazionale, in grado di regalare live set indimenticabili.

Di seguito tutti i dettagli:
BILLY TALENT
23.01.2013
FACTORY – MILANO * ANNULLATO

24.01.2013
HALLE 28 – BOLZANO * ANNULLATO

[youtube id=”VRFCMM3bra8″ width=”600″ height=”350″]

I Billy Talent sono da sempre protagonisti di concerti mozzafiato, e sono adesso pronti a ripetere il successo della recente tournée mondiale che ha letteralmente infiammato il vecchio continente con spettacoli strabilianti e pieni di energia. A ulteriore conferma della sempre più crescente popolarità della band sono le partecipazioni in alcuni dei festival più importanti a livello mondiale, come il Reading&Leeds, il Rock Am Ring e il NovaRock che li hanno visti protagonisti tra le band più apprezzate. Durante l’estate i Billy Talent hanno anche avuto modo di presentare alcuni nuovi brani di “Dead Silence” il nuovo e quarto album in studio della band. Anticipato lo scorso giugno dal singolo “Viking Death March” e registrato tra Toronto, Vancouver e Los Angeles, rappresenta appieno la forza interiore dei Billy Talent, costituita da una forte coesione ed un’etica di lavoro irremovibile. Vent’anni di carriera non sono infatti da tutti, soprattutto in un momento in cui band nascono e muoiono nel giro di pochi anni. Ma la forza dei Billy Talent nasce proprio dalla condivisione di esperienze: migliaia di chilometri tra furgoni, autobus e aerei li hanno trasformati non solo in un quartetto di musicisti, ma in una famiglia, unita da uno stretto sentimento di fratellanza, passato attraverso mille situazioni difficili, tra cui un delicato intervento al cuore del batterista, e pronto a sfidare qualsiasi ostacolo.

[one_half last=”no”]
[/one_half]Quando i Billy Talent hanno iniziato il viaggio di quello che sarebbe diventato “Dead Silence”, l’unica consapevolezza era quella di voler registrare un album nel senso tradizionale del termine: una raccolta di canzoni legate l’una con l’altra, un viaggio attraverso alti e bassi, speranza e decadenza, amore e disgusto, gioia e tristezza. Il risultato ricalca perfettamente le intenzioni: un disco che ha “un inizio, una fine e un contenuto che rappresenta tutti gli aspetti della vita pratica”, come descritto nelle parole del cantante Ben Kowalewicz. Quattordici brani intensi e intuitivi, che non accettano compromessi, nati tra le mura della propria sala prove di Toronto, dove si sono letteralmente rinchiusi in una convivenza, durata l’intera fase di stesura delle canzoni. Un disco che offre alcune delle tracce più dure scritte dalla band, cariche di testi onesti, scuri e profondi che avranno modo di presentare, dopo le anticipazioni della scorsa estate, per la prima prima volta di fronte al pubblico italiano ed europeo a gennaio 2013.

“Dead Silence” è un invito a prendere in mano le proprie forze ed inseguire i propri sogni, realizzando quello che è più importante per noi stessi, senza sotterfugi, escamotage o compromessi. Lealtà è infatti una delle parole cardine per questa band, che non ha paura di presentarsi di fronte ai propri fan così come è fatta: un perfetto mix di rock e passione unito ad un affiatamento unico che li rende una tra le band più genuine in circolazione. Ed è in questa veste che rinforzeranno la propria fama nel vecchio continente nei primi mesi del 2013, intraprendendo un tour headliner che abbiamo la fortuna di ospitare anche in Italia, in occasione di due concerti a Milano e Bolzano.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Musica

Articolo e foto di Claudia Mazza E’ iniziato Settembre da poco, è inizio un Lunedì fresco che non ci aspettavamo con una temperatura piacevole...

Reportage Live

In una Milano che si sta ripopolando, la stagione musicale dell’Idroscalo, bruscamente interrotta se non adirittura non propriamente iniziata in questo strambo 2020 causa...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Andrea Ripamonti I ritorni alla normalità di questi tempi ci piacciono, anche se con il distanziamento tra...