Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

THE CYBORGS special guest di BRUCE SPRINGSTEEN al Rock In Roma

Bruce Springsteen ha detto sì ai The Cyborgs
Per la prima volta in Italia, un artista avrà l’onore di aprire il concerto del rocker del New Jersey e della sua E-Street Band. The Cyborgs, 0 e 1, i due musicisti mascherati venuti dallo spazio, in grado di conquistare tutti a suon di blues, entrano nella storia e nella favola che lega Springsteen al nostro Paese.

Tutto ciò succederà in occasione della data del prossimo Giovedì 11 Luglio al Rock in Roma (con oltre 30mila fan attesi), quarta tappa in Italia del “Wrecking Ball Tour”, dopo le date di Napoli, Padova e Milano a cavallo tra lo scorso Maggio e Giugno.

Entrando nello specifico del concerto di Springsteen: ci sarà il pit per circa 6000 persone, con la lotteria per l’accesso dei primi 2000; torri delay perché tutti i 30mila e oltre possano sentire bene e a volume adeguato; palco con 62 metri di fronte, alto 26 metri; schermi ai lati. The Cyborgs saliranno sul palco dell’Ippodromo Le Capannelle alle 19:00.

[embedvideo id=”LjJzUh-DL0Q” website=”youtube”]

Electric Chair, Il nuovo album della formazione venuta dal futuro, è uscito il 1° Maggio per l’etichetta torinese INRI ed è stata anticipata dal singolo Last War. Da questo momento in poi The Cyborgs hanno macinato chilometri per portare la propria musica sia in Italia sia all’estero, confermando il palco come loro habitat naturale, in un’alchimia con la dimensione “live” già emersa nel corso delle numerosissime, quasi duecento, date tenute dal duo nel corso degli ultimi diciotto mesi.

Il nuovo manifesto dei The Cyborgs, “Electric Chair”, raccoglie dodici brani originali ed una cover permeati del sound rock blues degli anni ’70, ma non solo. Nell’attento viaggio di riscoperta delle tracce perdute della musica nera non mancano incursioni di sonorità afro e orientali, accenni di rock psichedelico e ammiccamenti alle sperimentazioni jazz d’inizio secolo, sempre però con un occhio fisso all’esperienza rivoluzionaria di gruppi culto come ZZ Top, The Knack e Canned Heat, un’eredità musicale assimilata e riproposta nella loro inconfondibile firma riot.

Tutte le date del tour dei The Cyborgs:

05.07 Terni @ OutEco Fest
11.07 Roma @ Rock In Roma (support Bruce Springsteen)
12.07 UK – Brighton @ The Green Door Store
13.07 UK – London @ 4.30 pm – West Fest @ The Rocket
13.07 UK – London @ 8.00 pm – The Bedroom Bar
14.07 Varese @ Black & Blue Festival
19.07 Mantova @ Arci Festa
20.07 CH – Bourrigon @ Festival des Ordons du Ciel
21.07 Bucine (AR) @ Ne Pas Couvrir Festival
25.07 Roma @ Rock In Roma (support Daniele Silvestri)
27.07 Castiglion del Lago (PG) @ Darsena
01.08 Sanguinetto (VR) @ Spakemotuto Festival
14.08 Pesaro @ Dalla Cira
16.08 San Benedetto del Tronto (AP) @ Chalet 45.com
18.08 Montebello di Bertona (PE) @ Rock Your Head Festival
22.08 Arezzo @ The River Music Festival
14.09 Tonadico (TN) @ Sot Ala Zopa

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

Dug deep in my soul And signed my name true And sent it in my letter to you Diversi anni fa (era il 1996, al Teatro...

Dischi

Il 23 ottobre esce “LETTER TO YOU”, l’attesissimo nuovo album di Bruce Springsteen, realizzato insieme alla E Street Band. “Letter To You” (Columbia Records/Sony...

Musica

La quarta edizione del festival “NOI & Springsteen”, quest’anno dedicato a “Magic Trick – Quarant’anni di storie lungo il fiume 1980 – 2020”, organizzato...

Cinema

“Western Stars”, la versione cinematografica dell’omonimo album di successo internazionale di BRUCE SPRINGSTEEN, presentato in anteprima alla 14° Festa del Cinema di Roma, è disponibile in...