Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Snoop Dogg aka Snoop Lion in concerto il 30 Luglio a Milano

Snoop Dogg aka Snoop Lion, l’ultimo degli pseudonimi usati da Calvin Cordozar Broadus -il suo vero nome -, sarà in Italia per un’unica data estiva il prossimo 30 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano per esibirsi in quello che si preannuncia un evento imperdibile, in un’area verde a due passi dal centro di Milano, completamente rinnovata per la nuova edizione di City Sound.

Icona dell’hip pop mondiale, ma anche attore e produttore discografico, Snoop, nella sua carriera ventennale, ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo con altrettanti fan su Facebook e oltre 11 milioni di followers su Twitter.

SNOOP DOGG aka SNOOP LION
Mercoledi 30 Luglio 2014
MILANO – IPPODROMO DEL GALOPPO
ALFA ROMEO CITY SOUND
UNICA DATA ITALIANA

Apertura Porte: ore 19:00 Inizio Concerto: ore 21:00

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dalle 10 di giovedì 20 marzo
Prezzo biglietto: Posto Unico 32 Euro più diritti di prevendita

[embedvideo id=”SIQihN–98Y” website=”youtube”]

Grazie al suo eclettismo e alle sue molteplici attività, la sua musica è praticamente ovunque! Fin dall’album di debutto Doggystyle, del 1993, considerato una pietra miliare nell’universo del rap, Snoop Dogg viene consacrato come uno tra i più grandi “gangsta rapper” di sempre. Segue un periodo prolifico: nel 1996 produce con Dr Dre The doggfather a cui fanno seguito Da game is to be sold not to be told nel 1998No limit to dogg nel 1999The last meal nel 2000 – quest’ultimo prodotto dalla sua etichetta Dogg House Records – e nel 2002 Paid Tha Cost To Be Da Boss che contiene la canzone Beautiful cantata insieme a Pharrell Williams.

Nel 2005 pubblica The Masterpiece, il nuovo disco R&G (Rhythm & Gangsta), che grazie ai singoli Drop It Like It’s Hot e Signs– rispettivamente cantati con Pharrell e Justin Timberlake – arriva al successo immediato e si conferma uno dei dischi migliori per stile e per vendite.

Snoop viene consacrato al successo internazionale e diventa protagonista nelle radio e nelle televisioni col il suo sound sempre più originale. Nello stesso anno vince agli MTV Europe Music Awards come Miglior Artista Hip-Hop.

 Nel 2006 esce Tha blue carpet treatment, nel 2008 pubblica Ego Trippin e nel 2009 Malice ‘n wonderland. L’undicesimo album della carriera del rapper californiano è Doggumentary. L’ultimo lavoro riflette tutto il mondo di Snoop e può essere considerato un sequel del leggendario album d’esordio. Grandi i nomi della musica internazionale che hanno collaborato al disco: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille. Presenti anche Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy, E-40, John Legend e R. Kelly.

E’ del 2013 il suo ultimo lavoro di inediti Reincarnated, dalle influenze reggae e dance hall, a cui hanno collaborato artisti vincitori di Grammy come Drake, Chris Brown e T.I., il rapper Busta Rhymes, Akon, la stella della musica inglese Rita Ora, i big del dancehall Popcaan e Mavado e altri ancora.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

L’accoppiata storica tra Snoop Dogg, uno dei principali rappresentanti del West Coast rap, e Pharrell Williams si è finalmente ricomposta. Amici di vecchia data,...

Musica

Il rapper di Los Angeles Snoop Dogg presenta dal vivo il suo tredicesimo album dal titolo Bush prodotto da Pharrell Williams (membro dei N.E.R.D. e...

Concerti

Snoop Dogg, uno dei giganti della musica più stimati e dallo stile più riconoscibile, ha venduto più di 35 milioni di album in tutto...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio La rassegna dell’Alfa Romeo City Sound di Milano chiude alla grande l’edizione 2014 con un...