Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

SNOOP DOGG aka SNOOP LION in concerto a Milano: reportage e foto

snoop-dogg-milano

Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio

La rassegna dell’Alfa Romeo City Sound di Milano chiude alla grande l’edizione 2014 con un ospite internazionale molto atteso, il rapper Snoop Dogg.

Apertura dello show alle 20.15 con Entics che ha da poco lanciato in radio il suo ultimo singolo “Karaoke”, è poi il turno alle 21.10 di Mondo Marcio, che presenta il nuovo album “Nella Bocca della Tigre”, mentre l’artista d’Oltre Oceano è salito sul palco poco dopo le  22.10.

In diecimila ad accoglierlo sul pratone dell’Ippodromo, felpozza larga, occhiali da sole a forma di cuore, treccine giamaicane, sorriso stampato in faccia, mani che reggono un eccentrico e brillantissimo microfono, all’occorrenza impegnate a fumare (c’è da chiedersi cosa??!) Snoop Dogg, ad oggi ribattezzato Snoop Lion, è pronto per catapultarci in un viaggio musicale tra le sonorità del reggae giamaicano e dell’hip hop americano.

snoop-dogg

Con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 11 milioni di follower su Twitter, l’artista di Long Beach ha tutte le carte in regola per incarnare alla perfezione lo stereotipo del rapper americano tutto musica, ma anche donne, vizi e abitudini di vita dissoluta in genere. L’ultima sua bravata è di qualche giorno fa, quando, direttamente da un episodio della sua personale web serie, in onda sul canale di YouTube GGN, ha raccontato davanti alle telecamere di aver acceso una volta uno spinello nel bagno della controllatissima Casa Bianca, in occasione dei premi del Kennedy Center, nel 2013.

Manco farlo apposta, dello stesso anno il suo ultimo lavoro di inediti Reincarnated, dalle influenze reggae e dance hall, a cui  hanno collaborato artisti vincitori di Grammy come Drake, Chris Brown e T.I., il rapper Busta Rhymes, Akon, la stella della musica inglese Rita Ora, i big del dancehall Popcaan e Mavado, di cui ci ha fatto ascoltare qualche pezzo ieri sera, non dimenticandosi certo le sue origini, riproponendo quindi brani ancor più noti, come quello del suo debutto con Doggystyle e i più recenti The Masterpiece, Ego Trippin, Malice ‘n wonderland e Doggumentary.

Una serata intensa ed eclettica, che ha visto un gradito ritorno in Italia del rapper, per un’unica data nel nostro Paese e che ha segnato anche la chiusura del Festival dell’Ippodromo del Galoppo di Milano.

Sfoglia la fotogallery

SNOOP DOGG – scaletta Union Hall, Edmonton, AB, Canada – 14 Luglio 2014

Here Comes the King (Snoop Lion cover)
Tha Shiznit
So Fly (213 song)
Ups & Downs
Big Pimpin 2 (Tha Dogg Pound cover)
Wiggle
Snoops Upside Your Head
Pump Pump
California Gurls (Katy Perry cover)
Let’s Get High (Dr. Dre cover)
We Can Freak It (Kurupt cover)
The Next Episode (Dr. Dre cover)
Aint Nutt’n but G Thang
Bitch Please Ain’t No Fun (If the Homies Can’t Have None)
Gin and Juice
I Wanna Fuck You (Akon cover)
Lodi Dodi
I Love Rock & Roll (Joan Jett and the Blackhearts cover)
Hypnotize (The Notorious B.I.G. cover)
2 of Amerikaz Most Wanted (2Pac cover)

Stefania Clerici
Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

L’accoppiata storica tra Snoop Dogg, uno dei principali rappresentanti del West Coast rap, e Pharrell Williams si è finalmente ricomposta. Amici di vecchia data,...

Musica

Il rapper di Los Angeles Snoop Dogg presenta dal vivo il suo tredicesimo album dal titolo Bush prodotto da Pharrell Williams (membro dei N.E.R.D. e...

Concerti

Snoop Dogg, uno dei giganti della musica più stimati e dallo stile più riconoscibile, ha venduto più di 35 milioni di album in tutto...

Festival

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, con oltre 165.000 persone registrate, ritorna ALFA ROMEO CITY SOUND, la manifestazione che in due anni si...