Rockin’1000: 1000 musicisti in concerto il 12 ottobre all’Aeroporto Linate di Milano

Quale miglior occasione e luogo per eseguire Learn to Fly in 1000? Dopo il grande successo registrato allo Stade de France di Parigi e alla Commerzbank Arena di Francoforte dove Rockin’1000 ha appena registrato quasi 70.000 spettatori con due concerti memorabili, la più grande Rock Band al mondo rientra in Italia per una data unica sul territorio nazionale: sabato 12 ottobre 2019 i mille musicisti si esibiranno in concerto sulle piste di atterraggio di Linate, chiuso temporaneamente per restyling. L’aeroporto è un luogo che richiama un immaginario particolarmente evocativo: il volo, le partenze e gli arrivi, gli incontri e gli incroci tra persone, etnie e culture, il territorio di tutti e di nessuno.

Rockin’1000

Sabato 12 Ottobre 2019 – MILANO

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/rockin1000linate

Con due giornate di manifestazioni dedicate al tema del volo, il MilanoLinateShow sarà l’occasione ideale per la tappa italiana del tour europeo di Rockin’1000. Un contesto unico e interessante, in uno spazio simbolico e molto caro ai milanesi, dove saranno presenti un air show e tanti contenuti inediti, dove si inserisce, come evento di punta del sabato, il concerto Rockin’1000 That’s Live – No Borders, On Board: 18 brani rock iconici eseguiti all’unisono da 1000 musicisti provenienti da tutto il mondo. Un’edizione speciale con un preciso tema di fondo “No borders, On board”: questo è il viaggio di tutte quelle persone che credono in un mondo senza frontiere o confini. La scaletta prenderà spunto dalla ricorrenza di tre eventi che su paralleli diversi hanno permesso al mondo di abbattere barriere culturali, geo-politiche, sociali. La celebrazione di eventi come Woodstock, la Caduta del muro di Berlino e il primo passo dell’uomo sulla Luna sarà l’asse portante di un nuovo show. No borders, on board: fate il vostro bagaglio, portate il vostro strumento e salite a bordo!

In attesa di scoprire il nome del direttore d’orchestra e di eventuali ospiti di questa special edition, sono sempre aperte le candidature per i nuovi musicisti. Coloro che avranno superato la selezione dovranno aspettare lunedì 12 agosto, la giornata individuata per dare conferma della propria partecipazione come musicisti, seguendo le istruzioni della app Rockin’1000. Per il concerto di Linate, Rockin’1000 selezionerà 350 chitarristi, 150 bassisti, 250 batteristi, 250 cantanti, 100 fiati e 100 tastiere. La partecipazione dei musicisti è sempre a titolo gratuito.

Sarà possibile acquistare un biglietto unico giornaliero per tutta la manifestazione che consente di fruire Rockin’1000 That’s Live dal parterre (20 euro + d.p.) oppure il biglietto unico giornaliero che consente un posto in tribuna (40 euro + d. p.).

Milano Linate Show

Due giorni di spettacolo, intrattenimento e musica per il primo Air Show a Milano!

Sabato 12 Ottobre 2019 – con Rockin’1000
Domenica 13 Ottobre 2019 – con Milano Air Show

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/linateshow2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.