Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

PAT METHENY a Maggio in concerto a Roma, Milano, Torino e Padova

Pat Metheny nasce il 12 agosto del 1954 a Kansas City, nel Missouri, Stati Uniti. Educato come chitarrista jazz, gioca un ruolo da protagonista nell’avvicinare i giovani delle più recenti generazioni al suo genere musicale, con le sue contaminazioni verso l’ambito pop-rock.

Questa edizione di Side Eye sarà caratterizzata dalla presenza di James Francies, al piano e alle tastiere, del batterista Marcus Gilmore e di parte dell’Orchestrion, la band elettromeccanica vista in Italia nel 2010.

PAT METHENY
6 maggio 2022 – Padova, Gran Teatro Geox
9 maggio 2022 – Roma, Auditorium Parco della Musica
11 maggio 2022 – Torino, Auditorium del Lingotto
12 maggio 2022 – Milano, Teatro degli Arcimboldi

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/patmetheny2022

Con questo nuovo tour Pat Metheny prosegue nel suo percorso di ricerca di straordinari talenti emergenti che hanno attirato il suo interesse in questi ultimi anni:  “Sin dai miei primi giorni a Kansas City, ho avuto il privilegio di conoscere tanti musicisti più grandi di me e tali incontri mi hanno permesso di scrivere la mia musica attraverso il prisma della loro esperienza. Ora sento l’esigenza di creare una piattaforma per concentrarmi su alcuni dei molti musicisti più giovani che mi sono piaciuti di recente e con cui ho sentito una sorta di parentela.  Ascolto regolarmente i nuovi artisti e spesso li invito a suonare a casa mia. Trovo ispirazione dal modo in cui affrontano le sfide musicali sulle vecchie e le nuove melodie e sono affascinato dalla possibilità di scrivere nuova musica solo per loro”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Torna nel 2020 il genio ed il talento di Pat Metheny, con un bagaglio d’arte e di virtuosismo che gli ha permesso di collezionare...

Concerti

“An Evening with Pat Metheny” vedrà il talentuoso artista in compagnia dei fidati musicisti Antonio Sanchez (batteria, percussioni), Gwilym Simcock (piano, tastiere) e Linda...