Torna il Circolo Quadro a dare una risposta alla necessità di musica di qualità. Il locale è sempre stato un punto di riferimento per la scena musicale cittadellese, dove ha tutt’ora sede, e nazionale ospitando anche realtà internazionali. Nel 2017, dopo due anni di intensa attività in ambito artistico, i soci avevano deciso di prendere una pausa per trovare nuove, valide proposte. Da venerdi 20 settembre Circolo Quadro cambierà sede, a Cittadella (PD) in via Secondo Paggiola 7, ma non proposito: offrire la possibilità a qualsiasi forma d’arte e genere musicale di trovare un luogo dove poter esprimersi.
Da sempre focalizzati nell’aprire le proprie porte a nuove proposte, purché originali e con un messaggio reale da veicolare, i soci del Circolo Quadro hanno ricostruito uno spazio dove non ci sono limiti alle idee. Dal cineforum al festival, dalla rassegna jazz agli incontri tematici fino al supporto delle etichette indipendenti del territorio come la cittadellese Dischi Soviet Studio.
E’ proprio Succi, che farà uscire il suo prossimo album in collaborazione con Dischi Soviet Studio e La Tempesta Dischi, ad aprire la stagione del Circolo Quadro. “Carne Cruda A Colazione” è il secondo lavoro discografico dell’artista a proprio nome e vede nuovamente Il lavoro di produzione di Ivan A.Rossi (Baustelle, The Zen Circus, Dimartino), che ha già lavorato sul precedente disco.
Autore, musicista rock, Succi ha composto, inciso, suonato, soprattutto nei Madrigali Magri (1994 – 2004) e con Bruno Dorella nei Bachi Da Pietra (dal 2005). In tempi diversi ha collaborato attivamente con Jason Molina (Songs: Ohia ecc.), Ivan A. Rossi (Baustelle, Truppi ecc.), Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori), Uochi Toki, Xabier Iriondo (Afterhours ecc.), Emidio Clementi (Massimo Volume), Rodrigo D’Erasmo, Manuel Agnelli con i quali ha recentemente presentato il singolo “CABRIO” in occasione del tour nei teatri A.E.W. Manuel Agnelli.
A suo nome ha inciso in vinile per sola voce i versi di Giorgio Caproni (“Il Conte di Kevenhuller”, 2012) e un album di cover di Paolo Conte al netto del jazz (“Lampi Per Macachi”, 2014).
Dopo il release party del disco al Circolo Quadro, Succi farà una seconda presentazione sabato 21 settembre a Milano al Germi, storico locale di Manuel Agnelli degli Afterhours.
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/392415678132772/