Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

LO STATO SOCIALE: da Marzo 11 concerti per “L’atteso tour di anteprima di un disco bellissimo”

Lo Stato Sociale annuncia oggi “l’atteso tour di anteprima di un disco bellissimo”: 11 date tra marzo e aprile 2023 per presentare il nuovo album in arrivo a maggio, con concerti unici e irripetibili nei club di tutta italia.

Scena 1. Interno – notte
Torniamo indietro di 10 anni, è il 2012 e in un piccolo club di provincia c’è un palco stretto, con poche centinaia di persone sotto che impazziscono per musica nuova. Non ci sono smartphone, non ci sono luci di riflettori puntati, non ci sono mire di sfondare il mercato. Ci sono solo loro 5, i regaz, che suonano per i fan della prima ora. 

Stacco. Scena 2. Interno – notte
È il 2023, in un piccolo club di provincia, c’è un palco stretto, con poche centinaia di persone sotto che impazziscono per musica nuova. Forse qualche smartphone in più c’è, ci sono i riflettori puntati, ma poco importa, non ci sono mire di sfondare il mercato. Ci sono solo loro 5, i regaz, che suonano per i loro fan, quelli della prima ora e quelli che si sono innamorati negli anni, fino ad oggi. 

Allora, cosa cambia? Nulla, eppure tanto: Lo Stato Sociale è tornato e ha molte cose da dire. Lo farà ripartendo dalle origini, con i tratti inconfondibili che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni, senza paranoie o filtri: incazzati, ironici, liberi, anticapitalisti e controcorrente.

E per festeggiare il ritorno, la band annuncia “L’ATTESO TOUR DI ANTEPRIMA DI UN DISCO BELLISSIMO”, 11 date in cui girerà tutta l’Italia e porterà sui palchi dei club che li hanno accolti sin dagli inizi, il loro nuovo album in uscita a maggio 2023 per Garrincha Dischi/Island Records. Saranno concerti speciali e unici, un modo per condividere nuova musica con i fan sentendo il loro calore e vedendo la loro reazione dal vivo, prima che sui social. 

Lo Stato Sociale presenterà in anticipo e in esclusiva i brani inediti del prossimo progetto discografico, a cui farà da apripista il primo singolo estratto, in arrivo a gennaio.

“Non pubblichiamo un vero disco di inediti dal 2017 e, anche se nel frattempo abbiamo fatto tante cose più o meno divertenti, ci mancava poter costruire un discorso completo di musica e parole. Siccome la cosa più divertente in assoluto è suonare dal vivo, abbiamo deciso di presentare il disco con un tour di 11 date in anteprima. Tutte a prezzi popolari, come da tradizione. Prima suoniamo il disco e poi lo pubblichiamo: vi assicuriamo che è bellissimo e pieno di noi, di voi e di quello che vediamo intorno. È la nostra visione del mondo, è il nostro parco giochi, è come eravamo, come siamo e come saremo. Saltateci addosso (sì, suoneremo anche quelle vecchie).”

Di seguito il calendario completo del tour, organizzato e prodotto da Antenna Music Factory:

24 marzo – LIVORNO – The Cage
25 marzo – BOLOGNA – TPO – soldout
31 marzo – BRESCIA – Latteria Molloy

7 aprile – PERUGIA – Urban
8 aprile – ROMA – Monk
14 aprile – PADOVA –  CSO Pedro
16 aprile – MILANO – Magazzini Generali – soldout
20 aprile – CATANIA –  MA
21 aprile – RENDE (CS) – Mood Social Club
22 aprile – MOLFETTA (BA) – Eremo
28 aprile – TORINO – Hiroshima Mon Amour

Info e biglietti su: https://www.lostatosociale.net 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Dopo 5 anni, Lo Stato Sociale tornano al Carroponte di Milano accompagnati dagli España Circo Este.

Festival

Oltre 20 appuntamenti, 5 palchi, musica dall’alba a tarda notte e tutta l’energia de “L’Umbria che Spacca”. Il festival arriva alla sua decima edizione...

Dischi

Dopo “Fottuti per sempre” con Vasco Brondi e “Che Benessere!?” con Naska, Lo Stato Sociale torna con “Per farti ridere di me” con Mobrici,...

Festival

Con i nuovi annunci di Kaos One & DJ Craim, Queen Of Saba, Derozer e Talco, insieme agli opening delle varie serate, il cartellone...