Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

GOSSIP: in Italia per un’unica data la band di Beth Ditto, il 27 Novembre a Milano

Dopo il successo planetario di “HEAVY CROSS” (uno dei singoli di maggiore successo del 2009), l’eroina del mondo fashion e della comunità gay finalmente torna dal vivo in Italia con il nuovo album A JOYFUL NOISE!

“L’ingombrante” figura di Beth Ditto abbandona il punk degli esordi e si dedica a suoni più maturi e complessi del pop miscelando l’amore per Madonna, Abba e Kylie Minogue, funk, soul, dance dei settanta e sonorità anni ’80.

GOSSIP + THE KOLORS
Martedì 27 Novembre 2012
Milano – Alcatraz
Via Valtellina, 25
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 30 euro + diritti di Prevendita

Aggiornamento 27 Settembre
Hanno iniziato a suonare nei club milanesi, arrivando poi a esibirsi in quelli di Londra, Berlino e Stoccolma. Si sono fatti riconoscere per il loor sound originale, che fonde funk americano dal sapore ’80s all’electro attuale. Ora il trio italiano The Kolors è stato scelto per aprire l’unica data italiana dei Gossip.

In continua evoluzione e in perenne lotta alle convenzioni, tornano i Gossip con “Perfect World”, il primo singolo estratto dal loro nuovo quinto album di studio, A Joyful Noise, che è stato pubblicato il 15 maggio via Sony Music. A Joyful Noise è stato prodotto da Brian Higgins, genio del pop (Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Girls Aloud).
[one_half last=”no”]
[/one_half]Del trio americano, che unisce soul, gospel, rock, funk, disco, punk, passione e ribellione, fanno parte la cantante Beth Ditto, il chitarrista Nathan Howdeshell e la batterista Hannah Blilie. Formatisi a Olympia, nello stato di Washington, nel 1999, i Gossip hanno conquistato l’attenzione di pubblico e stampa mondiale nel 2006, con la pubblicazione del loro album di esordio Standing In The Way Of Control, e da allora sono sotto i riflettori. Il loro album più recente, Music For Men del 2009, ha venduto oltre un milione di copie nel mondo ed è stato acclamato sulle due sponde dell’Atlantico, al punto che Clash Magazine l’ha proclamato “il disco più elettrizzante che ascolterete quest’anno”. Beth Ditto, l’audace e provocatoria front woman dei Gossip, che ha firmato una collaborazione con MAC Cosmetics per una collezione di make-up in uscita in estate, è il vero motivo per innamorarsi della band. Come ha efficacemente sottolineato Billboard, Beth Ditto “utilizza tutta la sua schietta sensualità per sedurre con un fascino piacevolmente intimidatorio”, catturando tutti nella sua rete.

[youtube id=”A8mw5i43-uQ” width=”600″ height=”350″]
Registrato a Xenomania, lo studio di Higgins in Inghilterra, e ai KBC Studios di Portland, nell’Oregon, A Joyful Noise rimane fedele alla natura spavalda e irriverente che caratterizza i Gossip, o meglio, più fedele possibile per una band che continua a reinventarsi e spingersi oltre. Lavorando con Higgins, i Gossip hanno cercato di definire la propria identità pop. “Ho passato tutto l’anno ad ascoltare gli ABBA anziché la radio”, afferma Ditto per spiegare la pulsante energia di A Joyful Noise. I contagiosi brani dell’album saranno accolti con entusiasmo dai fan già conquistati dai trascinanti beat dei Gossip, e sicuramente ne attireranno di nuovi.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Dopo il loro ampio tour americano in compagnia di Shinedown, i Papa Roach tornano in tour in Europa dove i loro fan li attendono...

Reportage Live

Foto di Giorgia De Dato Dopo la data allo Sherwood Festival di Padova il 19 Giugno, sono tornati in Italia i Dropkick Murphys, una delle...

Reportage Live

Articolo di Chiara Amendola | Foto di Marco Arici Sono stata un adolescente borderline e incompresa. Nel mio slang poco cool, i capelli spettinati...

Reportage Live

Articolo di Chiara Amendola | Foto di Oriana Spadaro Milano, 7 gradi, cielo sereno. Il percorso che mi conduce da casa all’Alcatraz è tranquillo,...