Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Tragedia al festival di Pukkelpop in Belgio: quattro morti

Arriva da piu’ fonti la notizia che al Pukkelpop Festival iniziato oggi pomeriggio in Belgio a causa di una forte turbolenza è collassato un palco, lo Chateau stage, causando quattro vittime.

Il festival, che sarebbe dovuto proseguire fino a sabato, come annuncia il sito stesso era completamente sold out (si parla di circa 60,000 persone presenti) e sui ben 8 palchi si attendevano le performance tra gli altri di FOO FIGHTERS, THIRTY SECONDS TO MARS, SKUNK ANANSIE, PAUL KALKBRENNER, EMINEM, THE TING TINGS, DEFTONES, BLOODY BEETROOTS DEATH CREW 77, THE OFFSPRING, dEUS, KASABIAN e molti altri.

La tempesta ha distrutto lo Chateau stage, ma pioggia e vento hanno causato il crollo di alcuni alberi che hanno danneggiato lo Shelter stage.

La programmazione per la giornata di oggi, giovedi è stata sospesa, non ci sono ulteriori notizie, se non centinaia di messaggi di solidarietà alle vittime alle quale si aggiunge anche la nostra redazione, già presente in prima persona nel temporale che si era abbattuto all’Heineken Jammin Festival di Venezia.

A questo link alcune foto della tragedia, presenti nella cache di Google.

I The Smith Westerns che stavano suonando Chateau stage hanno twittato la seguente frase “Stage collapsed max almost got crushed by the tress, I hope pukkelpop has insurance bc all our shit is broke.” Per fortuna si sono presto resi conto che la loro strumentazione era cosa di poco conto rispetto alle possibili vittime: “Praying no-one got hurt.”.

Sempre tramite twitter Jared Leto, dei 30 Seconds To Mars, ha confermato l’incredibile tempesta: “CRAZY STORM AT PUKKELPOP IN BELGIUM – NOT SURE WE WILL BE ABLE TO GO ON STAGE – STAY TUNED. SAFETY FIRST.”

UPDATE 1:
Anche se in giro si legge di sei morti , le vittime confermate sembrano essere 5, oltre a un centinaio di persone ferite.

UPDATE 2:
Il festival è stato (giustamente) e ufficialmente cancellato, qui il comunicato nel blog del sito di Pukkelpop.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

facebook logo
instagram logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Prossimi Concerti

Pistoia blues 2022

Instagram

Scopri anche...

Festival

Si sta riducendo sempre di più l’attesa per il Groezrock 2014, il punk-fest più importante d’europa giunto alla sua 23esima edizione. Il festival si...

Festival

Torna per la 22esima edizione il GROEZROCK Festival 2013, uno dei festival punk / hardcore più importante d’Europa. Ogni ultimo fine settimana di Aprile,...

Tour

A meno di una settimana dall’uscita del suo album di debutto come solista, Gionata Mirai, già leader dei SuperElasticBubblePlastic e membro fondatore de Il...

Tour

L’ATTESA E’ TERMINATA: FINALMENTE PRONTO IL NUOVO DISCO DELLA PIU’ IMPORTANTE ROCKBAND BELGA, AMATISSIMA NEL NOSTRO PAESE. A DICEMBRE IN ARRIVO IN ITALIA. TRA...