Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival

Primi nomi annunciati per Ypsigrock Festival 2016: Crystal Castles, The Vaccines, Daughter, Mudhoney e Kiasmos

L’attesa è finita. Dopo la pubblicazione dell’artwork e il lancio delle prime due tornate di abbonamenti, sold out in pochi minuti, è arrivato il momento della lineup della XX edizione di Ypsigrock.

Gli headliner del Festival indie dell’estate italiana saranno Crystal Castles, The Vaccines e Daughter mentre sugli stage di Ypsigrock saliranno come co-headliner i Mudhoney e i Kiasmos; altri artisti saranno annunciati a breve.

Nei prossimi giorni, invece, l’associazione Glenn Gould lancerà il contest “Avanti il prossimo…2016”, il concorso attraverso cui ogni anno vengono selezionati i migliori artisti emergenti che apriranno i concerti di Ypsigrock.

Ypsigrock Festival 2016

5 – 7 AGOSTO 2016
Castelbuono (Palermo)

Piazza Castello

Crystal Castles
The Vaccines
Daughter
Mudhoney
Kiasmos

[embedvideo id=”vStjmYxetY0″ website=”youtube”]

Il Festival, che vivrà negli splendidi e ricercati scenari di Castelbuono, sarà inaugurato giovedì 4 agosto dall’apertura del camping, posto nell’area attrezzata di San Focà, all’interno del Parco delle Madonie, e dal calendario degli eventi collaterali; i concerti si svolgeranno sul Palco Castello, sull’Ypsi & Love Stage e sul Cuzzocrea Stage da venerdì 5 a domenica 7 agosto.

Anche il cast di questa nuova edizione è stato costruito attorno all’Ypsi Once, una regola non scritta che identifica il Festival e che vede salire le band una sola volta nella vita sui palchi di Ypsigrock con lo stesso progetto artistico. Ricercatezza e qualità delle proposte infatti sono state scelte imprescindibili per la direzione artistica, che anche quest’anno ha confermato il grande prestigio internazionale delle line up delle scorse edizioni. Il cartellone di Ypsigrock 2016 sarà composto come sempre da band che non si sono mai esibite in Sicilia e da alcune esclusive importanti e gli artisti più acclamati della scena indie alternative saranno affiancati da gruppi che si stanno affermando nel panorama internazionale.

Alle ore 15:30 di oggi pomeriggio solo ed esclusivamente su www.ypsigrock.com, sarà lanciata l‘offerta “Mr. Y. Gift” l’ultima tornata di abbonamenti al prezzo speciale di €69 che sarà valida fino al 30 marzo, mentre dal giorno successivo si potranno acquistare gli abbonamenti a prezzi definitivo di €73. Successivamente saranno messi in vendita anche i Day Ticket e i posti per il campeggio.

Crystal Castles

Tornano in Italia i canadesi Crystal Castles, dal 5 al 7 agosto all’Ypsigrock Festival di Castelbuono, in provincia di Palermo.
Artefici del miglior synth pop del decennio, Ethan Kate e Alice Glass hanno pubblicato tre album di successo, collaborato con giganti del rock Anni 80 come Robert Smith, suonato con i Nine Inch Nails, Blur e remixato Liars, Bloc Party e Klaxons, tra i tanti.
Nel 2014 la cantante Alice Glass lascia i Crystal Castles e un anno dopo Kate recluta Edith Frances per completare il nuovo disco, in uscita prima dell’estate e in anteprima live italiana all’Ypsigrock Festival.

[embedvideo id=”bR9-2As-XMk” website=”youtube”]

Kiasmos

Ólafur Arnalds è conosciuto per le sue composizioni uniche e che mescolano diversi linguaggi musicali, attraversando suoni classici con pianoforte e archi, pop ed elettronici. Janus Rasmussen, originario delle Isole Faroe, è la mente del gruppo elettro-pop Bloodgroup.

A Reykiavik, Arnalds era solito lavorare come sound engineer per gli altri progetti di Rasmussen, e in queste occasioni i due musicisti hanno scoperto il loro amore comune per le sperimentazioni musicali ed il voler spingersi oltre i limiti con il proprio lavoro.
I due artisti sono diventati così ottimi amici trascorrendo molto tempo insieme esplorando nuove sonorità elettroniche.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

Lunga chiacchierata con il chitarrista e il bassista della storica band di Seattle. Che confermano che, dopo quasi quattro decenni, non è ancora giunto...

Reportage Live

Quattro date in Italia per i padri fondatori del grunge, che tornano nel nostro Paese con la stessa energia che li accompagna sul palco...

Concerti

A pochissimo dall’arrivo dei Mudhoney in Italia, e in caso non l’aveste già sentito, Hellfire Booking Agency annuncia che Milano è completamente sold out!...

Interviste

Frammenti e ricordi di una chiacchierata al limite del surreale con Ryan, Jordan, Joe e Conor poco prima della loro esibizione sul palco dell’Ypsigrock...