Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

DURAN DURAN: La band icona del pop in concerto a Luglio a Padova e Milano

LA BAND ICONA DEL POP ANNUNCIA DUE DATE ITALIANE, PARTE DEL TOUR ESTIVO EUROPEO CHE SEGUE LA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO ALBUM ‘ALL YOU NEED IS NOW’

22 LUGLIO 2011
PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)
– ANFITEATRO CAMERINI

23 LUGLIO 2011
MILANO
– ARENA CIVICA (Milano Jazzin’ Festival)

La band icona del pop, i DURAN DURAN, ha annunciato che il tour europeo di quest’estate farà tappa anche in Italia, per due imperdibili concerti: il 22 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD) e il 23 luglio all’Arena Civica di Milano, all’interno dell’ormai consolidato appuntamento con la musica dal vivo del capoluogo lombardo, il Milano Jazzin’ Festival.

Il tour estivo in Europa segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo acclamatissimo album, “ALL YOU NEED IS NOW”, pubblicato lo scorso marzo, e debuttato al numero 1 della classifica dei download in 15 paesi diversi quando è stato anticipato in esclusiva su iTunes in una versione “anteprima” con nove tracce.

I biglietti per le due date italiane saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale (www.duranduran.com), dalle 10:00 del 9 maggio; saranno poi disponibili anche per gli iscritti a Live Nation (www.livenation.it) dalle 10:00 dell’11 maggio. La vendita generale partirà alle 10:00 del 12 maggio, tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

I due concerti italiani saranno la prima occasione di vedere la band dal vivo dall’ultimo tour europeo del 2008. E saranno ovviamente un’occasione imperdibile per sentire dal vivo i brani del nuovo album, oltre, naturalmente, ai grandi classici del loro immenso repertorio, che li ha consacrati come la band icona del pop made in UK.

Il cantante e leader del gruppo, SIMON LE BON, ha detto: “Siamo molto contenti di tornare ad esibirci in Italia, durante questo tour europeo presenteremo dal vivo, per la prima volta, le canzoni del nostro nuovo album, e al momento ci stiamo divertendo moltissimo a provare lo spettacolo. Non vediamo l’ora di essere di nuovo on the road.”

L’incredibile nuovo album dei DURAN DURAN, “ALL YOU NEED IS NOW”, è già stato definito un trionfo, sia dalla critica sia dai fan.
Prodotto dal vincitore di Grammy Mark Ronson (Amy Winehouse, Adele, Kaiser Chiefs, Lily Allen) e mixato da Mark ‘Spike’ Stent (Madonna, Björk, No Doubt), “ALL YOU NEED IS NOW” (tredicesimo album in studio della band) vanta collaborazioni con Ana Matronic dei Scissor Sisters e Kelis; mentre Owen Pallett degli Arcade Fire ha contribuito agli arrangiamenti.

Nel corso della loro brillante carriera, i DURAN DURAN hanno venduto più di 80 milioni di dischi, con 30 numeri uno nella classifica inglese, 18 singoli al top della classifica americana e un seguito enorme in tutto il mondo. Hanno ottenuto cinque prestigiosi Lifetime Achievement Awards e altri riconoscimenti importanti, tra cui MTV Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas.

COSTO DEI BIGLIETTI PER PIAZZOLA SUL BRENTA
Poltronissima: 50 euro + prevendita
Platea Numerata: 40 euro + prevendita
Tribuna Numerata: 32 euro + prevendita
Posto Unico: 25 euro + prevendita

COSTO DEI BIGLIETTI PER MILANO
Posto a sedere: 40 euro + prevendita
Posto in piedi: 34 euro + prevendita

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Musica

Articolo e foto di Claudia Mazza E’ iniziato Settembre da poco, è inizio un Lunedì fresco che non ci aspettavamo con una temperatura piacevole...

Reportage Live

In una Milano che si sta ripopolando, la stagione musicale dell’Idroscalo, bruscamente interrotta se non adirittura non propriamente iniziata in questo strambo 2020 causa...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Andrea Ripamonti I ritorni alla normalità di questi tempi ci piacciono, anche se con il distanziamento tra...