Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

CITIZENS! La band scovata da Alex Kapranos il 27 Ottobre a Bologna

Dopo aver calcato i palchi dei migliori festival estivi, i Citizens! tornano in Italia a Ottobre per un’imperdibile data.

Comcerto presenta
CITIZENS!
Sabato 27 Ottobre
Bologna
Covo Club
Viale Zagabria 1, 40127 Bologna
Info: covoclub.it

HERE WE ARE: è il titolo dell’album che segna il debutto dei Citizens. Uscito a Maggio e distribuito in Italia da Cooperative Music, tra i singoli pubblicati ricordiamo in ordine di uscita: ‘True Romance’, ‘Reptile‘ e ‘Caroline.

Scovati nell’east-end londinese e prodotti da Alex Kapranos in persona, hanno conquistato il pubblico con la freschezza sprigionata dal loro pop e dalle loro voci melodiche. Martyn, Thom, Mike, Lawrence e Tom, i nomi dei cinque giovani musicisti fondatori della band.
Citizens! é un’esclamazione: una ‘chiamata alle armi’, una dichiarazione, un segno sulla sabbia. Con la loro grinta vogliono reclamare il pop perchè “Pop is not a dirty word. It’s a holy one.” (Mike).
Voci melodiche e musica orecchiabile sono gli ingredienti per un buon pop.
Pensando sempre che una band abbia bisogno di procedere con le idee ben chiare per raggiungere un obiettivo, hanno anche capito che per raggiungerlo c’è bisogno di ascoltare la propria anima.

[youtube id=”uTBDB1Iairs” width=”600″ height=”350″]

I Citizens! hanno mescolato elementi che fin’ora non erano mai stati mixati. Si sono posti obiettivi ben precisi, come il non permettere mai a loro stessi di imitare qualche particolare che ha caratterizzato la musica dei decenni passati.
Al revivalismo preferiscono l’eclettismo.
Nonostante si siano conosciuti durante una triste festicciola e nel quotidiano svolgessero altri lavori, senza pensarci troppo hanno deciso di formare la band firmando il contratto con l’indie-label Kitsuné, e da quel momento la loro quotidianità è decisamente cambiata!

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Il frontman dei Franz Ferdinand Alex Kapranos e l’acclamata cantante francese Clara Luciani hanno realizzato una cover del brano “Summer Wine” di Nancy Sinatra...

Arte

ONO arte è lieta di presentare la mostra “Pink Floyd: il lato oscuro.” che ripercorre la carriera di uno dei gruppi più amati della...

Musica

Articolo a cura di Carlo Costantini Dopo il temporale, o per usare il titolo di un brano della band torinese, il diluvio, che ha...

Reportage Live

Articolo concerto Milano di Serena Lotti | Foto concerto Milano di Davide Merli Foto concerto Bologna di Roberto Finizio Lenny Kravitz is back. Prima...