Articolo di Stefania Clerici – Foto di Stefano Gariboldi
Reduci dalla pubblicazione del Best of “Salva Gente” che raccoglie i loro 19 più importanti successi, i Marta sui Tubi tornano “a casa” per un concerto prenatalizio intenso, caloroso e necessario.
Apertura con le sonorità RnB dei The Black Beat Movement, che scaldano l’atmosfera sul palco piccolo dell’Alcatraz di Milano, poco prima delle 22 Giovanni Gulino e i suoi salgono poi onstage.
Apertura in crescendo, con i successi della raccolta dell’ultimo album e con gli inediti ‘Cinque, La Luna e Le Spine’, per poi scivolare sui classici come Cristiana, La spesa, Divino, Il giorno del mio compleanno (dedicata a Mattia che ieri compiva gli anni, auguri!).
Da segnalare la presenza sul palco di Malika Ayane per la penultima track prima dell’encore, in grande stile con i successi sanremesi di Dispari e Vorrei.
Sentimenti e sensazioni bellissime che porteremo nel cuore a lungo tempo, prima di assaporare il prossimo concerto a Milano… l’anno prossimo!
Sfoglia la fotogallery del concerto
MARTA SUI TUBI – Scaletta 3 Dicembre – Milano
Cenere
Licantropo
Il primo volo
Salva gente
Tre
Cristiana
I nostri segreti
La spesa
Via Dante
L’unica cosa
A modo mio
Dominique
Di vino
Il giorno del mio compleanno
La ladra (con Malika Ayane)
Post
– – – – – – – – –
Lauto ritratto
L’aria intorno
Dispari
Vorrei
