Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Way to Blue: RODRIGO D’ERASMO e ROBERTO ANGELINI + MANUEL AGNELLI: foto, reportage e scaletta del concerto di Milano

Way To Blu in concerto all'Ohibò di Milano foto di Claudia Mazza per www.rockon.it

Articolo e Foto di Claudia Mazza

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo presentano un mini-tour per omaggiare il grande Nick Drake, di cui entrambi sono grandi fan da sempre.

I due, infatti, raccontano al pubblico di essersi incontrati anni fa ad una cena e, in modo del tutto casuale, si sono riscoperti grandi fan di Drake. Poco dopo si sono ritrovati a suonare i suoi brani, D’Erasmo sviolinava le note sui pezzi mentre Angelini cercava di imitarne gli accordi.

Nasce proprio così la loro amicizia, che li porterà a cominciare a coltivare insieme un progetto acustico che vede questi pezzi portati con passione nei piccoli club italiani: Way To Blue.

Atmosfera intima e calda accoglie i fan al circolo Arci Ohibò di Milano, una sensazione che ho potuto provare anche conoscendoli da vicino nel pomeriggio durante uno shooting fotografico. Positivi, sorridenti e alla mano, sanno come metterti a tuo agio e questa loro indole viene portata sul palco con grande stile e trasmessa a tutti coloro che aspettavano la loro esibizione.

Way To Blue

Sono le 23.00 ed inizia il live acustico promesso. Accoglie Rodrigo che introduce ogni pezzo con aneddoti e commenti alla storia di questo duo e dei pezzi di Drake.

Il live è caratterizzato anche da una scenografia grafica di sfondo, che raccontano nascono dalla passione di Angelini per la pittura e l’arte grafica e il pongo di cui nel 2005 l’uscita del loro  “Pong Moon – sognando Nick Drake ” che vuole essere un richiamo, una versione riarrangiata dell’originale “Pink Moon”.

Al quarto pezzo viene annunciata la presenza di Manuel Agnelli, anche lui fan di Drake, nonché amico e collaboratore di D’Erasmo, che ha scelto di presenziare in questa serata milanese come precedentemente annunciato.

Il tanto atteso ospite della serata non lascia spazio a molte parole, si esibisce molto velocemente, lasciando tutti un pò delusi da questa rapida apparizione. Un commento di D’Erasmo però lascia intendere che probabilmente non sarà così: Agnelli infatti fa il suo ritorno sul palco per il penultimo pezzo, con grande piacere dei fan.

La magia che si respira è unica. E’ una serata di quelle in cui non guardi l’ora ed ascolti i brani assuefatta dai suoni di violino e chitarra acustica e non vorresti andare a casa.

WAY TO BLUE: Rodrigo D’erasmo e Roberto Angelini + Manuel Agnelli – La scaletta del concerto di Milano:

Cello Song
Three Hours
Day Is Done
Time Has Told Me
River Man
Way to Blue
Fruit Tree
Northern Guy

From The Morning
Things Behind
Know
Place To Be
Pink Moon
Paradise

Written By

"Il miglior modo di fare bene qualcosa è di amare quello che fai" Con questa frase raccolgo ciò che mi caratterizza: la passione. E ne sono piena. Con la fotografia ho un rapporto particolarmente stretto da che ho ricordi. Sarà per il fatto che amo osservare, sarà perchè una foto è eterna, i momenti invece sono attimi impercettibili e se li catturi cambi il loro stato nel tempo. E la musica? la musica è la costante. Dalla mattina appena sveglia alla sera prima di addormentarmi. La musica è lo sfondo della tua vita, la carica o la dolcezza, la rabbia o l'allegria. Il connubio di queste due cose è per me come sbagliare strada e incontrare un paradiso terreno, non sai dove stai andando ma sai che ti piacerà da morire.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Locali

Articolo e intervista di Stefania Clerici Settimana scorsa, attraverso la pagina Facebook di Ohibò abbiamo saputo con grande rammarico che il Circolo ha deciso...

Locali

Apprendiamo con tristezza che il Circolo Ohibò di Milano ha comunicato sulla propria pagina Facebook la chiusura del locale a titolo definitivo. Con Rockon...

Musica

Alessandro Cattelan, durante l’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, ha ospitato la nuova giuria del talent show rivelando finalmente la loro identità: Emma...

Musica

Articolo di Serena Lotti Non è semplice trasformare un problema in un’opportunità. Figuriamoci una pandemia globale. Al tempo delle quarantene worldwide tutti non vedono...