Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

TRENTEMØLLER: reportage e scaletta del live-set di Milano

Al Fabrique di Milano il concerto di Trentemøller è stato un bagno di dark: molta elettronica, con un sound minimale e molto sperimentale, il dj danese, affermatosi sulle scene mondiali per i suoi live carichi di novità, ha regalato un concerto di quasi un’ora e mezza in perfetto stile.

Tra le sue più famose hit come Miss You e Take Me Into Your Skin, ampio spazio è stato dato al nuovo repertorio, con brani tratti da “Into The Great Wide Yonder” del 2010, “Lost” del 2013 e dall’ultimo disco, “Fixion” (settembre 2016) , decisamente differente rispetto ai primi, dove malinconia e romanticismo a tinte dark fanno da substrato a preziose soluzioni melodiche ed armoniche.

Al centro del grande palco al buio Trentemøller dominava la scena con i synth. Pur muovendosi molto e agitando di tanto il tanto il tamburello per animare il pubblico, la scena on stage è stata piuttosto statica, mentre dalle prime alle ultime file, in un Fabrique gremito, il pubblico danzava non poco. Sul palco con lui batteria, chitatta, basso e la vocalist Marie Fisker, che hanno saputo costruire un concerto fatto di mix di rock e punk, con suoni e corde distorte e percussioni e melodie sintetiche.

L’esordio italiano è avvenuto qualche giorno fa allo Spazio 900 di Roma, al Fabrique di Milano la consacrazione di un live già annunciato come un grande successo che ha saputo concentrare in una fredda giornata invernale un’adrenalina intensa molto positiva e dalla grande carica.

TRENTEMØLLER – scaletta Milano – 15 Febbraio 2017

November
One Eye Open
Never Fade
Shades of Marble
My Conviction
Redefine
Trails
Complicated
River In Me
Miss You
Still on Fire
Circuits
Vamp
Moan
– – – – – – – –
Where The Shadows Fall
Take Me Into Your Skin

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Tour

Ricami melodici che colpiscono al cuore, attenzione al suono in ogni minimo dettaglio, la capacità di combinare sensibilità indie e quelle elettroniche con un...

Tour

Reduce dal successo del suo fenomenale terzo album ‘LOST’, e da un lunghissimo tour, Anders Trentemøller tornerà in Italia per due imperdibili date a...

Tour

DNA concerti è felice di presentare TRENTEMØLLER (live) Lunedi 24 Febbraio 2014 Bologna – Estragon Biglietti in vendita su www.ticketone.it Biglietto: 15 + d.p....