Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

MOON AND STARS 2019: il ritorno di Christina Aguilera e la classe di Aloe Blacc, gallery e scaletta dello spettacolo in Piazza Grande a Locarno

Foto di Roberto Finizio

Ha preso il via giovedì scorso  in Piazza Grande a Locarno la quindicesima edizione del Moon And Stars, tradizionale festival che si tiene nella prima metà di luglio nella Svizzera italiana.

A pochi km da Milano, in una pittoresca cornice cittadina, sono saliti nel corso degli anni sull’altissimo palco locarnese i numeri uno della musica mondiale (Alicia Keys, Alanis Morisette, Coldplay, Jamiroquai, Lenny Kravitz, Bob Dylan, Depeche Mode, per citarne solo alcuni).

Quest’anno ad aprire le danze è stato il nostro artista più internazionale, quell’ Eros Ramazzotti presente fin dalla prima edizione, attualmente in giro per l’Europa con il suo tour che si concluderà a Milano nel tradizionale concerto di fine dicembre.

Ieri sera è stata la volta di un grande ritorno, dopo 13 anni di assenza è tornata su un palco svizzero Christina Aguilera con il suo The X Tour, da inizio mese nel vecchio continente. La pop star americana manca anche da tantissimo tempo dall’Italia dove si esibì in un’unica occasione nel 2003 al Forum di Assago.

La serata si è aperta alle ore 20 con il soul pettinato di Aloe Blacc, che ha predicato amore e fatto ballare Piazza Grande, cantando persino da uno dei balconi che si affaccia sul pubblico svizzero, dedicando la bellissima Wake Me Up allo scomparso Tim Bergling, da tutti conosciuto come Aviici, suicidatosi poco più di un anno fa, ed autore del brano.

Clicca qui per vedere le foto di Aloe Blacc al Moon And Stars (o sfoglia la gallery qui sotto)

Aloe Blacc

ALOE BLACC – La setlist del concero al Moon And Stars

I Need A Dollar
Lift Your Spirit
Love Is the Answer
You Make Me Smile
My Way
Tonight Downtown
Loving You Is Killing Me
I Wish / Superstition/ Sir Duke (Stevie Wonder cover)
Jam
The Man
SOS (Aviici song)
Wake Me Up (Avicii cover)
Can You Do This

Con leggero ritardo sul programma inziale, con calare della sera sale sul palco la regina della serata. Seduta su un vero e proprio trono in fondo al palcoscenico, Christina Aguilera è scesa da una scalinata verso il suo pubblico che l’aspettava in Svizzera da ben 13 anni. Con un vestito oro scintillante ed illuminato, accompagnato da un copo di ballo, ha subito fatto capire che la sua voce è potente come negli anni 90, quando dominava la scena e portava a casa Grammy come noccioline.

Una setlist lunga che ha riproposto tutti i più grandi successi della platinata newyorkese, con due ore di live con cambi d’abito e coreografie. Una voce potente accompagnata da una band dal vivo sul palco, uno show che speriamo presto torni anche nel nostro paese.

Clicca qui per vedere le foto di Christina Aguilera al Moon And Stars (o sfoglia la gallery qui sotto)

Christina Aguilera

CHRISTINA AGUILERA – La setlist del concerto al Moon And Stars

Show intro

Bionic
Your Body
Genie in a Bottle
The Voice Within

Royal intro

Dirrty
Vanity
Express
Lady Marmalade (LaBelle cover)
Fall in Line (Video Interlude)
Can’t Hold Us Down
Sick of Sittin’

Holy intro

Maria
Twice
Say Something (A Great Big World cover)
Reflection
What A Girl Wants
Come on Over Baby (All I Want Is You)

Glam (Video Interlude)

Ain’t No Other Man
Candyman
Accelerate
Feel This Moment (Pitbull cover)
Beautiful
Fighter

Encore
Let There Be Love

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Il Moon & Stars 2017 accede le luci sulla piazza Grande di Locarno. La luna e le stelle…non solo nel cielo ma da venerdì...

Reportage Live

Serata di grande musica al Moon And Stars. La quarta giornata del Festival che si sta svolgendo a Locarno (Svizzera) ha regalato due performance...

Reportage Live

Seconda serata al Moon And Stars 2015 di Locarno (Svizzera) dal sapore europeo. Ad aprire la serata nella splendida Piazza Grande ci hanno pensato...

Reportage Live

Ha un sapore soul la prima serata del Moon And Stars Festival 2015. E’ arrivata alla dodicesima edizione questa rassegna musicale che si svolge...