Foto di Roberto Finizio
Dopo l’uscita dell’album #LiBertè finalmente con un tour teatrale torna un nuovo spettacolo dove Loredana Bertè presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio composto dai suoi più grandi successi.
Assoluta protagonista dell’estate 2018 grazie a Non ti dico no, (il brano con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo (Premio Power Hits Rtl 102.5, Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio) e certificazioni Oro e Platino.
Il titolo del nuovo album è LiBertè e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.
Un tutto esaurito quello del Teatro Nazionale che ha visto calcare il palco una Loredana dal solito look aggressivo e dalla voce graffiante, su un bellissimo palco dominato da schermi a led su cui ogni brano scorrevano interessanti e coloratissimi visual, ed una numerosa e bravissima band ad accompagnarla.
Molto comunicativa, tra un brano e l’altro ha presentato i suoi pezzi rendendo il giusto omaggio ad autori ed ispiratori. Fantastico il siparieto sulla canzona dedicata all’ex marito Björn Borg al quale dedico un anno dopo la fine della loro storia d’amore la canzone Mi Manchi, che però ora non risiede più nei pensieri della rocker nostrana.
Non poteva mancare ovviamente il più grande successo di Loredana Non sono una signora nella setlist milanese. Scritto da Ivano Fossati uscì nell’estate del 1982 vendendo oltre mezzo milione di copie e restando in classifica per 22 settimane.
LiBertè – prodotto da Luca Chiaravalli – esce dopo 13 anni dall’ultimo lavoro in studio. La scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei (come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e, per la prima volta, la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri.
Dopo il sold out del Teatro Nazionale il tour teatrale proseguirà con altri le date di Bologna l’11 maggio, Bergamo il 21 maggio e Parma il 29 maggio, per concludere a Rovereto (Trento) il 2 giugno. A Luglio invece partirà il tour estivo, scopri tutte le date cliccando qui > http://bit.ly/loredanaberte2019
Clicca qui per vedere le foto di Loredana Bertè a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
LOREDANA BERTE’ – Tour Estivo 2019
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/loredanaberte2019
8 luglio Grugliasco (To), GruVillage
19 luglio Brescia, Piazza della Loggia
23 liuglio San Leucio, Belvedere di San Leucio
27 luglio Roma, Rock in Roma
31 luglio Chieti, Anfiteatro La Civitella
7 agosto Noci (Ba), Nuovo Foro Boario
10 agosto San Pancrazio Salentino, Forum Eventi
1 settembre Verona, Teatro Romano
4 settembre Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte
7 settembre Modena, Arena Ponte Alto – Festa Unità
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/loredanaberte2019

