Foto di Luca Moschini
L’11 marzo alle OGR Torino la musica internazionale è tornata protagonista protagonista con OGR Club, il programma dedicato al racconto del panorama musicale nazionale e internazionale. Ospite della serata è stato Jeremiah Fraites, co-fondatore della band The Lumineers.
Il Duomo delle OGR ha accolto una performance emozionante e fortemente desiderata dall’artista, che ha scelto proprio OGR Club per presentare per la prima volta dal vivo il suo lavoro solista.
Musicista, cantautore, compositore e co-fondatore della band statunitense The Lumineers, Jeremiah Fraites ha presentato l’album “Piano Piano”, uscito nel 2021, attraverso un live suggestivo e coinvolgente, in cui Fraites si è esibito al piano accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.
L’incontro ravvicinato con il pubblico attraverso la musica, agevolato dalla caratteristica mancanza di un palco di OGR Club, è per Fraites un elemento di fondamentale importanza. Ed è proprio sul rapporto intimo con il pubblico, elemento chiave del format musicale di OGR, che si è l’intero concerto.
Il debutto live di “Piano Piano” è stata un’esperienza davvero unica e immersiva, in cui Fraites e i suoi musicisti hanno accompagnato il pubblico alla scoperta di un disco estremamente personale, profondo ed elegante.
Clicca qui per vedere le foto di Jeremiah Fraites in concerto a Torino (o sfoglia la gallery qui sotto)
JEREMIAH FRAITES: la scaletta del concerto di Torino
Lullaby
Chilly
Tokyo
Maggie
Ophelia
Nearsighted
Patience
Josh
Submarines
Possessed
Pyromaniac
Dreams
Nirvana
Arrival
An air that kills

