Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

SLEEPMAKESWAVES – In today already walks tomorrow

sleepmakeswavesMonotreme

Inizialmente pubblicato prevalentemente in digitale, dato che erano pochi i cd pubblicati per essere esportati fuori dell’Australia, l’ultimo lavoro dei Sleepmakeswaves, trova nuova luce con la pubblicazione su scala planetaria ad opera della Monotreme.

Diciamo subito che l’etichetta londinese ci ha visto lungo, perché “In today already walks tomorrow” è un lavoro molto emotivo, in grado di commuovere anche chi sostiene di avere un cuore di pietra. In questo lavoro gli australiani continuano il percorso intrapreso con il precedente “…and so we destroyed everything”, tuttavia, in questo lavoro viene maggiormente accentuata la vena psichedelica, ma in chiave più melodica, con tratti avvolgenti e fortemente emotivi.

Il loro è un post-rock epico e complesso, nel quale le parti elettriche si intrecciano e si integrano con quelle elettroniche tra cavalcate intrecci sonori intriganti. La musica degli Sleepmakeswaves è orchestrale e completa.

Avatar
Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

Bird’s Robe La cartografia musicale che ci propinano i quattro australiani è densa, piena di luci e di cavalcate epiche. Non distante dai lavori...