Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

Michele Maraglino – Canzoni contro la comodità

michelemaraglinoLa Fame Dischi

Maraglino è un cantautore trentunenne tarantino, attivo sia nel mondo della musica, che della letteratura. “Canzoni contro la comodità” è il suo secondo lavoro sulla lunga distanza, pubblicato con la sua etichetta La Fame Dischi.

L’approccio di Maraglino è quello di un cantautorato pop-rock di buona fattura. È essenziale come il punk (otto canzoni in ventiquattro minuti), ma profondo ed efficace come i cantautori. Brani come “I miei coetanei” e “Canzone d’amore contro il consumismo” sono manifesti generazionali ed ideologici, che descrivono in maniera efficace le contraddizioni che vivono i trentenni di oggi, sospesi tra precarietà e consumismo.

Condivisibile il senso di disperazione di Maraglino, secondo il quale sono poche o nulle le speranze a cui ci si può aggrappare, dato che come canta in “Se non saremo forti abbastanza” la generazione che li ha allevati sta distruggendo il pianeta.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...