Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

LU SILVER & STRING BAND – Voices, harmony, silver string

lu-silver-stringsGo Down Records

Lu silver, ex cantate degli Small Jackets ha creato questo nuovo progetto, spostando l’attenzione dal southern rock ad un rock avvolgente, fatto di ballate, realizzate in chiave unplugged o semi-unplugged.

A completare la String Band ci sono Alessandro Tedesco, alla chitarra (ex Ojm e membro de Glincolti)  e Silvio Pasqualini alla tastiera e al basso. I dodici brani risentono molto del sound Americana di cui il nostro si ciba da tenera età.

In questi brani i riferimenti ai Neil Young, Steve Earle, Elliot Murphy, ecc sono infiniti. Tuttavia, non si tratta di un lavoro derivativo, ma che al contrario si inserisce in quella scia, dato che Lu Silver ha personalità da vendere, perché riesce a trovare ritmiche e armonie convincenti, armoniche, anche quando decide di dare un tocco maggiormente rock ai brani.

Avatar
Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Il countdown per l’unica data italiana dei Danko Jones è ufficialmente iniziato! Mancano infatti pochi giorni all’attesissima tappa che si terrà il prossimo venerdì...

Anteprima

“The Soul Comes Back To Boogie” è il titolo del nuovo album di The Lu Silver String Band (ex Small Jackets): l‘anima che ritorna...