“A cosa stai pensando?”: non è Facebook a chiederlo, ma Il Rebus
Un riflessione in musica sugli anni 2010, «dove tutto deve essere social, ostentato e possibilmente deformato, anche solo per esistere»: è questa la tematica affrontata nell’album “A cosa stai pensando?”, emblematico titolo che rimanda al social network più utilizzato attualmente, Facebook.
A firmarlo è Il Rebus, band che con “A cosa stai pensando?” esordisce al pubblico con la propria offerta musicale fatta di rock-pop.
L’album si avvale della collaborazione, in qualità di produttore, di Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic), il quale va a miscelare voci e strumenti della band, formata da Paolo Ghirimoldi, Daniele Molteni, Cristian Oberti e Fabio Zago.
Le tematiche di “A cosa stai pensando?” sono tutte attorno a noi, dalle già citate problematiche legate all’abuso dei social network fino al discorso sulla disinformazione, su come chi governa mantiene il popolo volutamente ignorante, sul modo sbagliato di usare fede e religione e ancora altro.
Un album che ha la pretesa di far riflettere l’ascoltatore, magari partendo da una semplice (quanto ormai abusata) domanda: “A cosa stai pensando?”.
