Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

GLI ANNI LUCE – Mr. Kiss

glianniluce-mrkissDeAmbula

Ci sono musicisti che ogni tanto tornano a farsi sentire ed è una bela notizia. Nel panorama indie italiano sono tanti gli artisti che campano facendo altro, ma che meriterebbero di lavorare soltanto con la musica. È il caso del trio che ha dato vita a Gli anni luce, formato da Bruno Germano (Settlefish, storica band bolognese), Francesco Begnoni e Zeus Ferrari (The Juniper Band).

Settlefish e The Juniper Band erano due delle più promettenti band degli anni ’90 e primi anni zero che si esprimevano con un bellissimo post rock e post punk e che si sperava avrebbero avuto un meritato successo, come negli Usa e non solo lo ebbero Tortoise e June of ’44. Arriviamo ai giorni nostri e parliamo di questo nuovo progetto.

“Mr. Kiss” è composto di cinque brani strumentali, nei quali confluiscono diversi elementi dei bagagli esperienziali del trio, per cui c’è tanta musica mediata, ragionata, ma anche tanta eccitante improvvisazione. I brani vengono spesso destrutturati, con un’alternanza tra dilatazioni e schegge impazzite. Emo, post rock, psichedelia, frammenti di kraut rock, ambient-noise, elettronica minimale e singulti punk sono presenti in momenti diversi, ma in alcuni frangenti si intrecciano anche in una policromia di suoni sempre imprevedibile.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

MY SPACE SECRET SHOW Martedì 2 Dicembre Roma @ Circolo degli Artisti IL SECRET SHOW DI MYSPACE ARRIVA A ROMA Svelati la data, la...