Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

La funzione: SUBSONICA e Righeira per un video dal sapore anni Ottanta

E’ online il video del nuovo singolo dei Subsonica: un brano particolare, in cui la band torinese si è avvalsa della collaborazione di un duo d’eccezione, i Righeira.

E sono proprio queste due icone della italo disco a comparire nel video dai forti richiami agli anni Ottanta, a partire dalla citazione di Essi Vivono di Carpenter fino all’uso del green back, tecnica molto usata in quegli anni.

Protagonista del clip è una ragazzina dallo stile dark/new wave che vive e vaga nella metropolitana di Torino; ad un certo punto trova un paio di occhiali attraverso i quali vede alcuni passeggeri con la testa di scimmia (forse alieni?) e fa altri incontri strani, tra cui due personaggi con il viso “pixelato” (i Righeira).

“E’ il mio 9° clip subsonico ma ancora la voglia di fare i cretini non mi/ci è passata…” dice Luca Pastore, regista di questo video e di molti altri “Al di là di ogni altra possibile spiegazione (sapori anni ’80, citazioni di Carpenter, Righeira alieni, chromakey), il senso del clip è che l’uomo è una bestia: ogni riferimento al testo de ‘La Funzione’ non è casuale”.

Il nuovo album dei Subsonica, Eden, uscito martedì 8 marzo per EMI Music ha raggiunto il traguardo del disco d’oro e rimane in classifica da 12 settimane; la band è in procinto di partire con il tour estivo, che inizierà sabato 18 giugno a Genova per toccare tutta l’Italia, isole comprese.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...