Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

BOB BALERA: guarda in anteprima il nuovo video “Giorni Da Cicala”

Bob Balera è un’idea partorita intorno al 2007 da un paio di uomini di mezza età appartenenti alla scena musicale veneta. In realtà non nasce come un vero e proprio progetto musicale, l’intento iniziale sfociava piuttosto in una scusa dei due per non perdersi di vista a dispetto di relazioni amorose, lavorative, famigliari ecc.
Nel corso del tempo, il giro di amicizie che gravitava attorno al duo ha fatto sì che fossero diversi i musicisti o presunti tali finiti a suonare con Bob Balera, diventandone parte integrante. A tutt’oggi con i Bob Balera hanno suonato e stanno suonando diversi soggetti provenienti da alcune delle band più attive del Nord-est (Soviet Ladies, Riaffiora, The Junction, MiSaCheNevica, Public…).

Rimane perno istrionico e creativo della band il frontman Romeo Campagnolo/Bob Balera, uomo oggetto e animatore di party nelle discoteche della riviera del Brenta, con particolare affetto per il Pom Pon di Galliera Veneta, dove ancora sta infiammando la pista al ritmo di “Informer” degli Snow.

[embedvideo id=”EoxYXUEU09M” website=”youtube”]

Il singolo “Giorni Da Cicale” e la b-side “Rimbalzi” sono state registrate da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella nel mese di Gennaio 2014, mixato e masterizzato da Matteo Franzan al Bass Department di Parona di Valpolicella (VR). La produzione di cattivo gusto electro/easy/pop oriented è stata affidata a Matteo Marenduzzo e ai Baleras.

Giorni da Cicala

Narra le vicende di un tizio che, piantato dalla propria compagna per ragioni sconosciute, non si abbandona alla disperazione, ma vive la sua situazione di solitudine come un ritorno all’antica, oziosa libertà dei suoi giorni da single; i suoi giorni da cicala. Quando ormai felice pensa di essere finalmente libero, il temuto ritorno lo riporta alla cruda realtà!
Dannato brano easy pop electro dance oriented, che ammicca ad un ipotetico Alan Sorrenti, intento a sculettare con Damon Albarn e i Blur tutti al Pom Pon disco dancing di Galliera Veneta.

Nel video, il tizio è interpretato magistralmente da tutti i membri della band, quasi a significare che i giorni da cicala sono un concetto trasversale e collettivo. Capita a tutti, è capitato a tutti, capiterà a tutti. Ciascuno con la propria camicia rosa a quadri.

A fare da contraltare, l’omino del cervello, la proiezione mentale e genuinamente festaiola del protagonista, THE REAL BOB. Il nostro fanciullo interiore, il nostro Peter Pan personale, la parte di noi che non si arrende agli anni che passano e ai chili di troppo. Un io interiore la cui concorrenza può talvolta risultare scomoda.

La Band

bob-baleraRomeo “Bob” Campagnolo – voce
Matteo “Orsacchiotto” Marenduzzo – chitarra
Erik “Bass(sha)man” Mazzocca – basso
Antonio Marco “Von Stauffenberg” Miotti – batteria
Paolo “Piove” Piovesan – tastiere e programmazione
Gloria “Diva” Azzolini – cori

Il Video

Video concept: Massimo Toniato & Bob Balera
Diretto da Massimo Toniato
Direzione della fotografia: Beniamino “Big Ben” Gelain

Corpo di ballo: FLASH DANCE ACADEMY
Ermene Xillo
Natasha Xillo
Laura Grigoletto
Giulia Pesavento

Coreografia di Giorgia Chiurato

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Pino Nuvola è Stefano Durighel, chitarrista e compositore veneto. Il suo ultimo lavoro, Fremor Arborum, nasce sulla riva di un fiume, al limitare del...

Festival

Il 18 gennaio 2019 Dischi Soviet Studio inizia l’anno col botto festeggiando i suoi 10 anni di attività con il suo festival al VINILE...

Video

Esce venerdi  7 dicembre “Ti Farò del Male”, il nuovo singolo de La Scimmia, prodotto da Riccardo Damian (Grammy Awards per “Uptown Funk” –...

Recensioni

“Scrivilo dappertutto allora, gridalo se necessario”. Prendiamo alla lettera il ritornello dell’opening track di “Isole”, terzo lavoro (fresco di stampa) dei Public, a sette...