Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

AKES: guarda in anteprima il video di “Errore 404”

Akes nome d’arte di Alessandro Balestrieri, è un rapper romano classe ’94. Debutta nel 2017 con l’album Malizia e successivamente pubblica un disco all’anno (Groupies, Me e Hitch). Se nella prima fase della sua carriera si è concentrato prevalentemente nel raccontare i rapporti con l’universo femminile, negli ultimi anni ha cominciato ad allargare il suo sguardo verso la sua storia personale, ma, anche ad altri aspetti del mondo che lo circondano.

L’ultimo album “Revolution” targato gennaio 2021, sancisce la definitiva rottura con il mondo urban e una strutturale rivoluzione della sua proposta artistica. 

Oggi in anteprima esclusiva per rockon il nuovo videoclip “Errore 404”, realizzato dal regista Daniele Iannini.

Come commenta lo stesso artista: “Errore 404 è una memoria virtuale, dove è impressa tutta la mia sofferenza sentimentale. Dopo anni e anni di storie, convivenze e frequentazioni fugaci mi ritrovo ancora qui, solo a lottare contro il sistema che ci vuole tutti davanti a un monitor a cercare l’amore nel virtuale”.

Errore 404” con l’inconfondibile produzione firmata da Dr. Wesh, è sicuramente la traccia più pop di tutto il disco, dove Akes mette in evidenza il tema del rapporto con l’universo femminile, manifestando in una space ballad sognatrice tutto il suo bisogno di amore nonostante l’alienazione dal mondo che lo circonda.

Le immagini del videoclip ambientate in futuro dal retrogusto Matrix, rappresentano l’alienazione che ci troviamo a vivere soprattutto in questo periodo di pandemia, facendo da sfondo a un sound avveniristico in cui le linee vocali effettate, esaltano i sentimenti di ribellione verso il sistema e verso gli stereotipi.

https://www.instagram.com/akes_ufficiale/
https://www.facebook.com/Akes.Ufficiale

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...