Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

StageSurfing: la nuova piattaforma per l’organizzazione di tour

stagesurfingLa start up londinese compie il primo grande passo verso l’obiettivo: diventare un punto di riferimento per chiunque voglia organizzare un tour. Musicisti, manager e live music agent possono trovare in StageSurfing un aiuto rivoluzionario.

Chi siamo?
StageSurfing (www.stagesurfing.org) nasce due anni fa da un’ idea di Laura Piccinini, CEO e Co-founder dell’azienda.
In due anni sono successe molte cose: si è formato un team di giovani professionisti dislocati fra Inghilterra e Italia, è stato lanciato un sito che raccontasse le fasi di crescita del progetto, sono stati organizzati alcuni tour promozionali, si sono creati rapporti, sinergie e partnership ed è nata spontaneamente una community che crede in StageSurfing e che sui social media segue e commenta le sue attività. Dopo molto lavoro e soprattutto dedizione, è finalmente arrivato il momento di rilasciare la prima versione della piattaforma.

Cos’è StageSurfing?
Una piattaforma online che consente di organizzare una o più performance di musica live, attraverso una serie di tool high tech e ad un network di contatti internazionali. Non si tratta solo di locali e live music club. Ci sono anche fornitori di prodotti e servizi utili a una band in tour che scelgono di applicare sconti e promozioni a chiunque li contatti tramite StageSurfing.
Insomma, un grande database di contatti raggiungibili tramite la propria dashboard a seconda dei propri bisogni. Praticamente, il sogno di qualsiasi musicista.

It’s happening now!
Il team di StageSurfing sta attraversando un periodo molto concitato e felice. In concomitanza con il lancio della prima versione della piattaforma infatti, seguirà il tour italiano di una band con la quale ha già avuto il piacere di lavorare: i Birdy Hunt suonerrano al Bianconiglio di Vittorio Veneto ed al Radar Festival di Padova rispettivamente il 19 e il 21 luglio.

We love music and we love to help
I Know, I know the sun is hot, Mosquitoes come to suck your blood
Leave you there all alone, Just skin and bone
When you walk among the trees, Listening to the leaves
The further I go the less I know, The lessI know
(Queens of the Stone Age – “Mosquito Song”)

StageSurfing ama la musica live e chiunque scelga di imbracciare i propri strumenti e mettersi a suonare. Da questo principio nasce la campagna promozionale “Stage Bites Prevention Campaign”. Il team sarà in giro per il nord Italia in occasione di alcuni concerti e festival a cui non vuole mancare durante il mese di luglio. Data la natura stessa di StageSurfing, ha ben pensato di aiutare i musicisti ignari che si troveranno in balia dei fastidiossissimi e spesso inattesi attacchi di mosche e zanzare, tipici spiacevoli ospiti dei festival dell’italia settentrionale. Cosa si saranno inventati? Possiamo solo anticipare che il team approccerà diverse band, più o meno conosciute, e posterà sui canali di Facebook, Twitter e Instagram (hashtag #tourityourself) la cronaca di alcune insolite serate. Per scoprire di cosa si tratta vi consigliamo di rimanere sintonizzati.

Progetti Live Correnti
Birdy Hunt in Italia, Estate 2013
venerdì 19 luglio @ Bianconiglio, Vittorio Veneto (TV)
domenica 21 luglio @ Radar Festival, Padova

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Dopo aver portato negli ultimi anni in Italia alcuni dei migliori talenti internazionali (The xx, Bonobo, Grimes, FKA Twigs, Kamasi Washington, Solange, Foals, Future...

Tour

AUCAN tornano al live act in trio. Dopo la presentazione ufficiale a Elita DWF10 di Milano (con Dixon e Rioji Ikeda), ecco le prime...

Reportage Live

Dopo l’anteprima con il concerto degli Slowdive allo Sherwood Festival il Radar Festival si è spostato nella consueta location del Parco delle Mura di Padova....

Festival

Radar Live Srl ritiene di dover fare alcune precisazioni e considerazioni inerenti allo svolgimento del Radar Festival 2014 che si è tenuto presso il...