A due mesi dalla scomparsa del ribelle per eccellenza del punk italiano, Roberto “Freak” Antoni, storico leader degli Skiantos, due personaggi hanno deciso di rendergli omaggio, reinterpretando un classico brano del repertorio di Enrico Ruggeri: “Punk (prima di te)”. La scelta del brano non è casuale, ma vuole sottolineare quanto già ben chiaro nel titolo: Roberto è stato punk prima di tutti noi, un precursore, un maestro… o meglio ancora un “cattivo” maestro come amava definirsi lui.
I due personaggi in questione sono un veterano della scena punk rock italiana ed un giovane “cantabarista” cittadellese: Mr.Grankio (aka Ariele Frizzante ) mente e cuore dei PAY, super punk rock band lombarda viva da quasi 20anni..e OneManPier, cantautore folk rock di Cittadella (PD), attivo da 5 anni con alle spalle 2 CD autoprodotti.
Entrambi hanno conosciuto e collaborato con Freak: OneManPier nel brano “Disorientato ed Assente” del 2012 e Mr.Grankio in varie canzoni del repertorio dei PAY, ma anche nella conduzione del programma radiofonico PaneBurro& R’n’R in onda su Radio Rock FM. Segnati dalla perdita di questo loro “maestro”, ma anche e sopratutto amico, hanno deciso di ricordarlo così, a suon di r’n’r, assoli e “sgren sgren” di chitarre: sicuramente Lui ed il Signore dei Dischi ne saranno soddisfatti!
[embedvideo id=”IjaXs2JNTeY” website=”youtube”]
info OneManPier: www.facebook.com/onemanpiermusic
info Mr.Grankio (Ariele Frizzante): www.facebook.com/arielefrizzante
info PAY: www.ammore.net

