Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

I 5 brani preferiti di Clairemargot

E’ uscito ad Ottobre “Lilly”, il nuovo singolo di Clairemargot, alter ego solista di Clara Margherita Cabassi. Milanese ma romana d’adozione, tra le sue influenze innegabili anche Avril Lavigne e Billie Eilish.

Lilly“, per la produzione di aerem, è il primo singolo in attesa di un EP di debutto, un nuovo capitolo autobiografico che parla dell’autrice ma anche di ogni ragazza della sua età, di quanto è difficile crescere, della forza di rialzarsi sempre nonostante le difficoltà ti buttino giù. Il testo parla della maschera che indossiamo quotidianamente che Lilly si toglie data la sua sensibilità, della voglia di essere riconosciuta e apprezzata per la sua vera natura, racconta anche di un amore fatto di dipendenza, del pericolo che comporta una relazione tossica. Il nome Lilly deriva dal personaggio mitologico di Lilith che rappresenta il lato oscuro di ogni donna, essendo il demone femminile associato alla tempesta, nonché la moglie del diavolo stesso.

E noi non potevamo scappare, e le abbiamo chiesto quali fossero i loro cinque brani preferiti. 

Tutti i miei sbagli – Subsonica 

Il primo concerto della mia vita è stato quello dei Subsonica al Forum di Assago per il loro disco: “Disco Labirinto” nel 2007. Mi hanno fatto appassionare alla musica elettronica fin da bambina, avevo 10 anni e vivevo ancora a Milano.

Grilfriend – Avril Lavigne

Avril Lavigne è stata la colonna sonora delle mie medie. Lei è il mio lato Goth, dopo il trasferimento da Milano a Roma mi sentivo un po’ emarginata e passavo pomeriggi interi ad ascoltare i Cd di Avril Lavigne nella mia stanza, sognando un giorno di essere libera di esprimermi, vestirmi e realizzarmi come lei. 

Star shopping – Lil Peep 

Durante un periodo molto difficile per me Lil Peep è stato fondamentale, il suo modo di condividere il suo mondo interno ed il suo dolore con gli altri mi ha sempre affascinato, soprattutto per l’empatia ed il rapporto che ha creato con i suoi fan. Penso sia uno degli artisti più validi degli ultimi tempi anche perché ha portato un genere musicale nuovo agli apici, l’emotrap americana.

Back to black – Amy Winehouse

Credo che Amy sia la cantante più brava di tutti i tempi. Abbiamo avuto entrambe una relazione tossica a livello psicofisico… non c’è artista che mi rappresenta di più. Sento i suoi testi come se fossero miei.

Bury a friend – Billie Eilish

Il mio immaginario, come si può vedere dai miei video ( “ Monster “, “ Eroine ”…) sul mio canale YouTube “ Clara Margherita Cabassi “, è molto simile a quello di Billie, entrambe siamo attratte dai mostri ed abbiamo un lato oscuro che infondo accomuna anche ognuno di noi.  Mi ispiro spesso a lei e Tim Burton quando scrivo e dirigo i miei video musicali.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Blackbird Days Festival
3 Feb 23
Bologna
Katatonia
3 Feb 23
Trezzo sull’Adda
La SAD
3 Feb 23
Bari
Tutti Fenomeni
3 Feb 23
Perugia
Dropkick Murphys
5 Feb 23
Jesolo

Scopri anche...