E’ uscito ad Ottobre “Lilly”, il nuovo singolo di Clairemargot, alter ego solista di Clara Margherita Cabassi. Milanese ma romana d’adozione, tra le sue influenze innegabili anche Avril Lavigne e Billie Eilish.
“Lilly“, per la produzione di aerem, è il primo singolo in attesa di un EP di debutto, un nuovo capitolo autobiografico che parla dell’autrice ma anche di ogni ragazza della sua età, di quanto è difficile crescere, della forza di rialzarsi sempre nonostante le difficoltà ti buttino giù. Il testo parla della maschera che indossiamo quotidianamente che Lilly si toglie data la sua sensibilità, della voglia di essere riconosciuta e apprezzata per la sua vera natura, racconta anche di un amore fatto di dipendenza, del pericolo che comporta una relazione tossica. Il nome Lilly deriva dal personaggio mitologico di Lilith che rappresenta il lato oscuro di ogni donna, essendo il demone femminile associato alla tempesta, nonché la moglie del diavolo stesso.
E noi non potevamo scappare, e le abbiamo chiesto quali fossero i loro cinque brani preferiti.
Tutti i miei sbagli – Subsonica
Il primo concerto della mia vita è stato quello dei Subsonica al Forum di Assago per il loro disco: “Disco Labirinto” nel 2007. Mi hanno fatto appassionare alla musica elettronica fin da bambina, avevo 10 anni e vivevo ancora a Milano.
Grilfriend – Avril Lavigne
Avril Lavigne è stata la colonna sonora delle mie medie. Lei è il mio lato Goth, dopo il trasferimento da Milano a Roma mi sentivo un po’ emarginata e passavo pomeriggi interi ad ascoltare i Cd di Avril Lavigne nella mia stanza, sognando un giorno di essere libera di esprimermi, vestirmi e realizzarmi come lei.
Star shopping – Lil Peep
Durante un periodo molto difficile per me Lil Peep è stato fondamentale, il suo modo di condividere il suo mondo interno ed il suo dolore con gli altri mi ha sempre affascinato, soprattutto per l’empatia ed il rapporto che ha creato con i suoi fan. Penso sia uno degli artisti più validi degli ultimi tempi anche perché ha portato un genere musicale nuovo agli apici, l’emotrap americana.
Back to black – Amy Winehouse
Credo che Amy sia la cantante più brava di tutti i tempi. Abbiamo avuto entrambe una relazione tossica a livello psicofisico… non c’è artista che mi rappresenta di più. Sento i suoi testi come se fossero miei.
Bury a friend – Billie Eilish
Il mio immaginario, come si può vedere dai miei video ( “ Monster “, “ Eroine ”…) sul mio canale YouTube “ Clara Margherita Cabassi “, è molto simile a quello di Billie, entrambe siamo attratte dai mostri ed abbiamo un lato oscuro che infondo accomuna anche ognuno di noi. Mi ispiro spesso a lei e Tim Burton quando scrivo e dirigo i miei video musicali.

