Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

I 5 brani che OANA era costretta ad ascoltare da bambina

Esce oggi martedì 9 febbraio 2021 il disco di debutto di Oana, atipica e misteriosa cantautrice classe 1992, senza origine nè destinazione, anima di una discoteca oscura e abbandonata.

Il disco segue i due precedenti singoli dal titolo Dentro e Fuori e Stai con me!, una raccolta di emozioni, di sensazioni che scuotono e muovono, che incantano e spaventano.

Un disco profondamente autobiografico. 

Le abbiamo chiesto di raccontarsi in un modo particolarissimo. 

Bolero (Ravel) – London Symphony Orchestra

Il Bolero mi ricorda quei sabati pomeriggio di primavera, la mamma tornava a casa da lavoro, spalancava le finestre per far entrare tutto il sole e facevamo le pulizie. Papà metteva la musica, certo metteva anche Strauss e Vivaldi, ma il Bolero piaceva anche a me ed alla mamma, perché potevamo ballare.

Gas Gas – Goran Bregovic

Questa invece si ascoltava durante i lunghi viaggi in macchina per andare dai nonni. Iniziavo a saltellare sul sedile posteriore fino a farmi venire il mal di macchina.

Under Pressure – Queen (feat. David Bowie)

A papà piacevano anche tanto i Queen, io non sono mai impazzita, ma questa mi faceva volare.

In The Air Tonight – Phil Collins

Era quella canzone che quando passava in radio si doveva stare tutti zitti.

La Vie En Rose – Edith Piaf

Infine la preferita della mamma, Édith Piaf (insieme ad un’altra grandissima cantante Maria Tanase). Questa mi ricorda la domenica mattina. Papà andava allo stadio a vedere le partite mentre io e lei rimanevamo a casa a mangiare cioccolatini e bere Coca cola (nostra tradizione domenicale)

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Dopo la pubblicazione del disco di debutto dal titolo I Fiori Del Male, torna l’enigmatica Oana con una nuova live session registrata @ Blackstar Recording Studio. Un mondo oscuro...

Recensioni

Oana ha di recente pubblicato il suo primo EP dal titolo I Fiori Del Male.  Oana ci porta per mano in una discoteca abbandonata,...