Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

DiMeglio ci consiglia 5 brani da ascoltare sul divano

E’ uscito a fine maggio 2021 il primofull length di DiMeglio dal titolo Il mio divano. Un nuovo capitolo definitivo che racchiude i pezzi scritti nel periodo 2015-2018 dal cantautore lombardo dall’inconfondibile timbro vintage-pop.

Il titolo è stato scelto dall’autore con l’intento di spiegare in un album, il suo intorno, il suo mondo, gli stati d’animo e il vissuto di quegli anni. 

Gli abbiamo chiesto per l’occasione 5 brani da ascoltare sul divano. 

Going away to college – Blink182

Da dove tutto è partito. I Blink182. Da quando da ragazzino avevo la loro cover band non ho più smesso di amarli. Questo brano è uno dei miei preferiti in assoluto.

1979 – Smashing Pumpkins

Brano fondamentale per la mia formazione musicale. Ogni volta che guardo il video di questa canzone mi viene il magone. É uno di quei brani che associo indissolubilmente alla teenageranza e che vedo come linea di congiunzione tra i miei diversi ascolti (punk-rock, pop-punk, emo, hardcore, alternative-rock)

Drive – Incubus

Uno dei miei brani preferiti in assoluto che mi ha aiutato molto con il mio percorso di crescita personale e musicale. Devo molto agli Incubus.

Voglio di più – Pino Daniele

Un grande maestro per me. Mi ha insegnato quanto vale la musica e quante sfaccettature può avere. Mi ha formato tantissimo con i suoi brani, sia musicalmente che emotivamente, e mi ha fatto capire che la musica non si merita di essere banale. Ti voglio bene Pino.

Soli io e te – Lucio Dalla

Che dire, i miei testi preferiti della musica italiana. Penso che sia un gigante. Artista eclettico, mi lascia ogni volta senza parole. La sua è musica immortale.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...